MILAN NAPOLI ALLEGRI CONFERENZA STAMPA BALOTELLI HAMSIK / MILANO – E' un Massimiliano Allegri piuttosto determinato, quello intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida di domani sera tra Milan e Napoli. Ecco le sue dichiarazioni.
NAPOLI – “Bisogna stare molto attenti, perché è una squadra che a campo aperto può fare molto male. Sono migliorati anche tecnicamente rispetto allo scorso anno. Sicuramente noi e loro ci giocheremo i primi posti della classifica”.
LACUNE TECNICHE – “Sicuramente dobbiamo migliorare a livello di squadra, ma mercoledì, ad esempio, abbiamo fatto bene. Non posso chiedere a un giocatore di determinate caratteristiche di farmi giocate da fuoriclasse. Abbiamo Montolivo e Kakà che hanno grandi qualità, ma sono indisponibili. Non ho nulla da rimproverare a chi è sceso in campo mercoledì”.
ROBINHO E BIRSA – “Il brasiliano ha propensioni più offensive, Birsa invece è più centrocampista. Cercherò di capire come andrà la partita e farò le mie valutazioni. Non dimentichiamoci che i cambi sono fondamentali, l'abbiamo dimostrato sia sabato scorso che mercoledì”.
BALOTELLI – “Sta facendo bene, ma è il primo anno che gioca da titolare in una grande squadra, deve crescere ancora tanto. Il tandem con Matri? Mi sono piaciuti molto”.
HAMSIK – “E' un grande talento, ma non è un nostro rimpianto di mercato. Credo possa crescere ancora, mi piaceva già ai tempi in cui giocava nel Brescia. Si merita di essere un campione anche per come si comporta a livello professionale”.
INFORTUNATI – “Abate è tornato a disposizione, anche Niang e Poli. Gli altri speriamo di averli al più presto possibile. Prima dell'Ajax o prima della Juventus speriamo di recuperare qualcuno, ma cercherò di non rischiarli. Saponara? Sta bene, si è allenato l'altro giorno con la squadra, oggi anche. Vedremo, purtroppo si è allenato pochissimo con noi. Prima di tutto devo cercarlo di metterlo in piedi, poi lo inserirò nei meccanismi della squadra. Tecnicamente non si discute”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…