CALCIOMERCATO SAMPDORIA SAGRAMOLA INTERVISTA / GENOVA – Rinaldo Sagramola, direttore generale e amministratore delegato della Sampdoria, ha rilasciato un'intervista a 'Il Secolo XIX': “Ogni mossa nel calciomercato è stata frutto di una scelta ponderata, anche chi è arrivato l'ultimo giorno. Riteniamo di aver costruito una squadra in grado di salvarsi. Abbiamo otto nazionali in rosa e anche giocatori di prospettiva. Anche la conferma dell'allenatore ci dà grande fiducia. Non è un tecnico che abbiamo raccattato per strada, ma uno dalla grandissima esperienza”.
AUTOFINANZIAMENTO – “Il nostro disegno triennale ha come obiettivo vitale l'auto-sostentamento. La Sampdoria non dovrà più dipendere dai soldi dell'azionista se non per eventuali investimenti, certamente non più per ripianare perdite. E dobbiamo centrarlo restando in Serie A, è fondamentale. Garrone ha accettato di sostenere il peso di questo percorso triennale, anziché pretendere l'obiettivo immediatamente, costringendoci appunto a smantellare la squadra”.
RESPONSABILITA' – “Il presidente non è un tifoso acquisito, è un tifoso presente. Ma la responsabilità della scelte, di tutte le scelte, è esclusivamente nostra: mi riferisco al sottoscritto, a Osti, a Pavone e a Rossi. Se diciamo a Garrone prendiamo Caio perché bravo, lui si fida. Non abbiamo mai detto che avremmo fatto sfracelli, ma sempre e solo di salvezza, giocandocela con altre nove-dieci squadre, ognuna delle quali ha il 30%-40% di possibilità di retrocedere. In questi casi, si salva chi ha più capacità di discernimento. E' lì che entra in ballo l'esperienza: io, Osti e Pavone abbiamo oltre cento anni di attività alle spalle. Non ci svegliamo la mattina e facciamo “pim-pum”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…