MILAN CELTIC CONFERENZA STAMPA ALLLEGRI CHAMPIONS LEAGUE/ MILANO – Giornata di vigilia in casa Milan. I rossoneri affronteranno domani il Celtic, per il primo turno di Champions League. Massimiliano Allegri – presentatosi in conferenza stampa – ha affrontato subito il problema dei tanti infortuni: “Devo confessarvi che non sono preoccupato. Molti di questi, infatti, sono traumatici e rispetto ad un anno fa i problemi muscolari sono gli stessi”.
RISCATTO – “E' innegabile che a Torino abbiamo fatto una brutta partita. Domani sarà certamente un'altra storia: ci riscatteremo sul piano della prestazione anche grazie al nostro pubblico”
FORMAZIONE – “Ci saranno certamente Zaccardo, Mexes Zapata, De Jong, Nocerino, Matri, Balotelli. Birsa potrebbe giocare: si gioca una maglia da titolare con Robinho. L'altro ballottaggio è tra Emanuelson e Constant”.
KAKA – “Il suo infortunio sembrava nulla d'importante poi purtroppo è progredito nel tempo. Il suo gesto è stato un qualcosa di particolare da parte di un giocatore che si è messo subito in gioco”.
MONTOLIVO-EL SHAARAWY – “I loro infortuni dopo l'impegno con la Nazionale sono solo una casualità. Sono comunque felice di avere cinque giocatori convocati da Prandelli”.
ROBINHO – “Giocheremo tante partite e ci sarà bisogno di tutti”.
OSSESSIONE VIOLA – “Non sta a me replicare alle parole di Montella. Dico solo che Firenze per noi non è un campo fortunato perché Balotelli ci ha preso due giornate e Ibrahimovic tre nell'anno dello scudetto. Il comportamento dei giocatori deve essere sempre consono nei confronti dell'arbitro. Bisogna lasciarli lavorare in pace. Tutti possono sbagliare”.
SQUADRA SULLE GAMBE – “Quando prepari il preliminare di Champions concentri tutte le energie fisiche e mentali su quelle partite e adesso devi tornare a fare risultati”.
DIFESA – “In Champions è tutto diverso. Cercheremo di limitare gli avversari, senza concedere contropiedi. Ritrovare la solidità di squadra sarebbe importante. Difendendo meglio attacchi anche meglio”.
QUALIFICAZIONE – “Il Barcellona ovviamente è la squadra più forte. L'obbietivo è quello di fare tanti punti contro Celtic e Ajax. Non sarà semplice ma proveremo a lottare anche per il primo posto”.
PATO – “Parlare a postieri ha poco senso. Penso, comunque, che sia poco carino nei confronti di chi cerca di lavorare in maniera professionale”.
AVVERSARIO – “Il Celtic è un squadra forte fisicamente. Per noi sarà molto difficile”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…