GIOVANNI GALLI TRUCCO RIGORI BALOTELLI / MILANO – “Balotelli lo studio da tempo e ho individuato un particolare. Quando lui rallenta di netto la corsa, spedisce il pallone sempre dalla stessa parte. Quando la rincorsa è più fluida, cerca un altro angolo”. L'ex portiere Giovanni Galli ammette di aver preso in esame Mario Balotelli e dalle colonne de 'La Gazzetta dello Sport' svela quanto finora intuito. L'attaccante del Milan e della Nazionale, giunto a quota venti trasformazioni di fila dagli undici metri, non ha ancora mai sbagliato un rigore: “Non vi dirò con esattezza le direzioni, non voglio svelare i trucchi di Balotelli, non sarebbe carino nei suoi confronti -aggiunge Galli– Se proprio ci tenete, riguardatevi i suoi venti rigori… Inquadrare la questione alla voce freddezza è un errore, è riduttivo. Bisogna riconoscere la sua bravura e prendere atto della forza delle sue gambe, che è determinante perché gli permette di muovere come vuole la caviglia del piede di tiro”.
CONSIGLI – “Cosa può fare un portiere? Per cominciare affidarsi alle statistiche, calcolare quante volte Mario 'frena' di brutto e quante volte è più “scorrevole”, e regolarsi di conseguenza sul tuffo”.
NEUER PUO' – “Neuer del Bayern Monaco. Ha un fisico enorme, che copre molta porta, e ha ottimi tempi di reazione. Se nel tuffarsi imbrocca il lato giusto, può arrivare sul pallone”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…