CALCIOMERCATO THIAGO SILVA ETO'O HULK CONCA BARRIOS DROGBA FALCAO / ROMA – “Tutti abbiamo una famiglia, quindi non capisco perché sarei dovuto andare al Barcellona per guadagnare meno di quanto guadagno al Paris Saint-Germain“. Con queste parole Thiago Silva ha ammesso senza mezzi termini che la sua permanenza in Francia è dipesa soltanto per motivi economici. L'ex giocatore del Milan, in ogni caso, non è il solo che ha deciso il suo destino sportivo basandosi principalmente sul denaro.
ETO'O – Il caso più eclatante è senza dubbio quello di Samuel Eto'o, che ha deciso di lasciare l'Inter nel 2011 per approdare all'Anzhi, in Russia. Per lui pronto un contratto da 20 milioni di euro a stagione, salvo poi ritornare nel grande calcio europeo, comunque profumatamente pagato, alla corte del Chelsea.
DROGBA – A fine carriera, ma piuttosto evidente, anche il caso relativo a Didier Drogba. L'attaccante ivoriano ha lasciato il Chelsea da Campione d'Europa per approdare in Cina allo Shanghai Shenhua, firmando un contratto da 1 milione di euro al mese. Il suo ritorno in Europa, dopo un ritardo di pagamenti degli stipendi, è datato gennaio 2013 al Galatasaray.
FALCAO – Bomber europeo con la maglia dell'Atletico Madrid, rinuncia al Chelsea e ad altre grandi squadre per approdare al Monaco, neopromossa in Ligue 1 e da poco acquistata da un magnate. C'è qualcosa che stona, ma di sicuro non lo stipendio da 14 milioni di euro.
HULK – Partner di Falcao al Porto, l'attaccante brasiliano non ha mai nascosto la sua decisione di approdare in Russia allo Zenit San Pietroburgo per soli motivi economici. Difficile biasimarlo con 7 milioni di euro all'anno.
CONCA – Centrocampista argentino con una discreta esperienza in Brasile al Vasco da Gama e alla Fluminense, Dario Conca è diventato uno dei giocatori più pagati al mondo approdando al Guangzhou Evergrande. 10,6 milioni di euro di motivi possono servire per convincersi a un cambio di vita radicale.
BARRIOS – Prima di Robert Lewandowski era lui il bomber del Borussia Dortmund di Klopp. Si tratta di Lucas Barrios, approdato in Cina, anche lui al Guangzhou Evergrande, con un ingaggio di 7 milioni di euro circa. A che serve sgomitare tra le big europee con uno stipendio così?
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…