CALCIOMERCATO MILAN ALLEGRI FUTURO CHAMPIONS LEAGUE PSV EINDHOVEN / MILANO – Ci sarà in palio molto più del prestigio nella sfida di domani tra Milan e PSV Eindhoven, valevole per l'accesso al tabellone principale della Champions League. I rossoneri puntano forte sulla partecipazione alla massima competizione continentale per sbloccare il mercato, allontanando di conseguenza i fantasmi di una stagione fallimentare. Sulla falsariga del celebre film 'Sliding Doors' abbiamo ipotizzato i possibili scenari riguardanti il futuro di Allegri e della società rossonera.
IN CASO DI APPRODO IN CHAMPIONS LEAGUE – Massimiliano Allegri ritroverebbe senza dubbio la fiducia dell'ambiente e dello spogliatoio, già nella scorsa stagione platealmente schierato in favore della sua riconferma. Sono previsti anche nuovi investimenti sul mercato, con il tanto atteso arrivo di Keisuke Honda e qualche colpo a sorpresa. Alessandro Matri e Mamadou Sakho le piste più calde.
IN CASO DI APPRODO IN EUROPA LEAGUE – La politica di contenimento costi intrapresa dal club di via Turati non farebbe sconti davanti ad un tale fallimento. La panchina di Allegri sarebbe già a rischio dopo poche settimane, con il pupillo di Adriano Galliani, Filippo Inzaghi, o il nome nuovo Devis Mangia pronti a prenderne l'eredità. Non sono escluse, inoltre, cessioni illustri come quella di Stephan El Shaarawy, uno dei pochi giocatori rossoneri ad avere mercato in questi ultimi mesi.
Una sfida che mette in discussione tutti, dunque, dalla società all'allenatore, passando per i pezzi pregiati della rosa rossonera. Il cosiddetto 'calcio d'agosto' resta ormai solo un ricordo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…