PAGELLE E TABELLINO TORINO-SASSUOLO / TORINO – Il Torino bagna la prima partita stagionale con un successo per 2-0 che rende amaro l’esordio assoluto in Serie A per il Sassuolo. A trascinare i granata il solito Cerci insieme ad un instancabile Immobile. Da rivedere Rodriguez, spesso incerto in difesa. Tra gli emiliani fanno una buona impressione Magnanelli e Zaza, male invece Farias.
TORINO
Padelli 6 – Sempre sicuro, risponde bene quando chiamato in causa.
Glik 6 – Il capitano soffre un po’ nel primo tempo ma nel complesso guida bene la difesa.
Rodriguez 5,5 – Il centrale uruguagio mette più volte in difficoltà i compagni, specialmente nel primo tempo, con disimpegni sbagliati e amnesie difensive.
Moretti 6,5 – Forse il più solido della retroguardia granata.
Darmian 6 – Spinge molto soprattutto all’inizio, quando il Torino soffre.
Vives 5,5 – Vicino all’eurogol nella ripresa in un due occasioni. Nel primo tempo però non è mai riuscito a prendere le misure all’avversario.
Brighi 6 – Segna la rete del vantaggio granata con un diagonale lento ma preciso dopo un tempo di sofferenze. Non rientra in campo dopo l’intervallo. Dal 46 ’ Basha 6 – Da equilibrio e stabilità alla manovra
Farnerud 5,5 – Soffre molto la migliore condizione degli avversari nel primo tempo. Meglio nella ripresa. Dal 69’ El Kaddouri 6 – Aiuta la squadra a mantenere il doppio vantaggio.
D’Ambrosio 6 – Cerca di sfruttare la corsa sulla sinistra, ma soffre un po’ Gazzola.
Immobile 6,5 – Serve l’assist del vantaggio a Brighi e colpisce un palo esterno nel finale. Nel mezzo la solita prestazione piena di corsa e generosità.
Cerci 6,5 – Comincia un po’ in ombra, poi si prende la ribalta con un grande gol che chiude la partita. Si accentra dalla destra saltando un uomo e batte Rosati con un tiro a girare sul palo lontano. È sempre lui il giocatore che fa la differenza in questo Torino. Dal 83’ Meggiorini sv.
All. Ventura 6 – Il suo Torino parte male, soffrendo la miglior condizione e la manovra dell’avversario fino al gol di Brighi in contropiede. Nella ripresa la squadra sta meglio in campo e trova il raddoppio nonostante qualche rischio.
SASSUOLO
Rosati 5,5 – Un po’ in ritardo sul gol di Brighi. Il tiro non era irresistibile ed è stato l’episodio-svolta della partita.
Gazzola 6 – Si propone spesso sulla destra e cerca di appoggiare la manovra dei compagni. Ammonito nel finale.
Terranova 6 – Guida la difesa con buona autorità e senza grossi errori.
Rossini 5,5 – Entrambi i gol subìti vengono dalla sua parte.
Ziegler 5 – Colpito duro, anche se in modo involontario, da Rodriguez fatica a spingere e soffre tremendamente Cerci.
Kurtic 6 – È lui a fare il primo tiro in porta del Sassuolo in Serie A, dopo 7 minuti. Poi una gara di sostanza.
Magnanelli 6,5 – Ottimo esordio per il capitano neroverde, soprattutto nel primo tempo. Tutte le azioni passano da lui che detta il ritmo del gioco alla squadra e si dimostra abile anche nei calci da fermo. Cala un po’ nel finale. Dal 79’ Laribi sv.
Missiroli 6 – Terzo membro di un centrocampo di buona sostanza. Prova a rendersi pericoloso, ma senza fortuna.
Farias 5 – Il brasiliano ex Padova delude. Poco presente anche in un primo tempo ben giocato dagli emiliani. Esce nella ripresa. Dal 72’ Pavoletti – Sfiora l’incrocio dei pali con un colpo di testa poco dopo il suo ingresso in campo.
Zaza 6,5 – È la stella della squadra e cerca di dimostrarlo lottando su ogni pallone. Cerca di rendersi pericoloso ogni volta che può e talvolta ci riesce pure.
Masucci 5,5 – Forse emozionato per l’esordio in Serie A, non riesce a pungere e finisce per essere sostituito dopo il raddoppio granata. Dal 66’ Alexe 5,5 – Prova a dare vivacità all’attacco neroverde dopo il doppio svantaggio.
All. Di Francesco 5,5 – Il Sassuolo gioca un ottimo primo tempo dimostrando di essere una squadra con un buon gioco e una buona forma. Il gol di Brighi però cambia gli equilibri e gli emiliani non riescono a ribaltare l’inerzia della gara.
Arbitro: Daniele Orsato 6 – Gara senza grandi episodi dubbi. Gestisce con autorità e senza grossi errori, ammonendo solo quando necessario.
TABELLINO
TORINO – SASSUOLO 2-0
Torino (3-5-2): Padelli; Glik, Rodriguez, Moretti; Darmian, Vives, Brighi (dal 46’ Basha), Farnerud (dal 69’ El Kaddouri), D’Ambrosio; Immobile, Cerci (83’ Meggiorini). All. Ventura.
Sassuolo (4-3-3): Rosati; Gazzola, Terranova, Rossini, Ziegler; Kurtic, Magnanelli (dal 79’ Laribi), Missiroli; Farias (dal 72’ Pavoletti), Zaza, Masucci (dal 66’ Alexe). All. Di Francesco.
Arbitro: Orsato di Schio.
Marcatori: 40’ Brighi (T), 63’ Cerci (T).
Ammoniti: 43’ Farnerud (T), 65’ Farias (S), 69’ Glik (T), 81’ Immobile (T), 84’ Gazzola (S).
Espulsi: .
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…