Salute%2C+aperitivo+da+guinness%3A+2373+litri+di+spritz+per+solidarieta%26%2339%3B
calciomercatoit
/2013/08/19/salute-aperitivo-da-guinness-2373-litri-di-spritz-per-solidarieta/amp/
Categories: Benessere

Salute, aperitivo da guinness: 2373 litri di spritz per solidarieta'

Il campione del mondo Ettore Diana ha perparato il cocktail piu' grande della storia. L'obiettivo? Raccogliere fondi per le persone diversamente abili

SALUTE APERITIVO DA GUINNESS: 2300 LITRI DI SPRITZ PER SOLIDARIETA' / ROMA – Ettore Diana, il barman dei guinness e vincitore del mondiale nella sua categoria, a Pechino, nell'ottobre 2012, ha realizzato un nuovo 'Guinness world record' con 2.373 litri di Spritz.

In circa 4 ore ha preparto l'aperitivo più grande del mondo e ha così migliorato il suo precedente primato, ottenuto nel settembre dello scorso anno a Isola della Scala (Verona), dove era riuscito a preparare 2.200 litri di Spritz.

“Il mio intento non era solo quello di preparare in un contenitore alto quasi tre metri, 2.300 litri di aperitivo per migliorare il mio record precedente, ma anche di contribuire, con la distribuzione in piazza dell'aperitivo, ad aiutare la cooperativa sociale 'Il Battello' nel suo instancabile lavoro a favore dei diversamente abili. Il mio motto è: fare del bene fa bene” ha spiegato il cinquantottenne barman veronese.

Ora sono ben sette i record detenuti dal barman veronese: l'aperitivo come detto, il cocktail più grande del mondo (3000 litri di vodka, spumante e frutta); il caffè (6400 tazzine di caffè fatte con 2 macchine da bar); il tè freddo (1500 litri che furono dedicati nel 1993 ad Antonio Di Pietro); il cappuccino (con 500 litri di caffè e mille litri di latte); la tisana (2000 litri in un bollitore di oltre due metri, con 200 chili di preparato solubile); e il caffè moka (1200 tazzine, preparate in tre ore e venti minuti, usando una moka alta 85 centimetri e in grado di fare 150 caffè alla volta).

calciomercato

Published by
calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago