CALCIOMERCATO JUVENTUS AJACCIO RAVANELLI MARSIGLIA / PARIGI (Francia) – Fabrizio Ravanelli, allenatore dell'Ajaccio', ha rilasciato un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport':
LA SCELTA – “Neanche da giocatore mi sono mai posto il problema della frontiera. L’Ajaccio mi aveva già contattato a gennaio e la cultura francese è molto vicina alla nostra. L’anno scorso però mi cercò pure il Marsiglia. Comunque, l’arrivo di giocatori come Ibrahimovic, Thiago Silva, Cavani, Falcao sono la prova che la Ligue 1 è una realtà di spicco in Europa. Il potenziale è enorme, l’U20 è campione del Mondo, i migliori giocatori della Premier League sono spesso francesi, e nel 2016 c’è l’Europeo”.
SOGNO – “La panchina della Juventus? Tutti sanno che il mio sogno è di allenare il Marsiglia, ma intanto mi focalizzo sull’Ajaccio“.
MERCATO AJACCIO – Lottiamo per la salvezza, ma giocheremo a viso aperto, colmando il gap tecnico con la mentalità giusta. I mezzi sono limitati ma possiamo crescere molto. Calciatori italiani nel mirino? Potrebbero servire altri rinforzi, però non faccio nomi. Panchina bollente? Quando fai questo mestiere metti in conto il rischio dell’esonero e le critiche. In ogni caso la Ligue 1 la conosco bene”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…