CALCIO TATTICA CALCIOMERCATO SIVIGLIA JUVENTUS REAL MADRID KONDOGBIA / ROMA- Il Mondiale under 20 disputatosi in Turchia e vinto dalla Francia ha messo in evidenza alcuni talenti assoluti, tra cui Geoffrey Kondogbia, centrocampista classe '93 del Siviglia. Il ragazzo è in procinto di passare al Real Madrid ma Giuseppe Marotta e Fabio Paratici lo inseguono per cercare il colpaccio.
BIOGRAFIA – Geoffrey Kondogbia nasce a Nemours, in Francia, il 15 febbraio 1993. Dotato di doppio passaporto (transalpino e centrafricano) ad 11 anni entra nel profilico settore giovanile del Lens. Dopo aver disputato una buona Ligue 2 lo acquista il Siviglia. Nella Liga Kondogbia non tradisce le aspettative, giocando una grande stagione ed affermandosi a livello europeo.
CARATTERISTICHE TECNICO-TATTICHE – Alto 1,92 per 78 kg, fisico potente e longilineo, sinistro naturale. Kondogbia è un centrocampista 'totale'. Il meglio di se lo da come interno sinistro, ma può giostrare anche davanti alla difesa oppure qualche metro più avanti la linea mediana. Dotato di grande fisicità e di una buona tecnica individuale, svolge al meglio entrambi le fasi di gioco ed è molto bravo negli inserimenti e anche nel gioco aereo. Avendo solo vent'anni, inoltre, ha ampi margini di miglioramento.
E' UN GIOCATORE ADATTO ALLA JUVENTUS? – Geoffrey Kondogbia sarebbe un giocatore perfetto per Antonio Conte. Potrebbe infatti giocare da mezz'ala nel 3-5-2 del tecnico salentino, oppure essere una preziosa risorsa in caso di 4-3-3 formando con Paul Pogba una coppia di interni esplosiva. Il suo inserimento nell'impianto di gioco bianconero permetterebbe di avere un'alternativa di lusso a Marchisio. Sotto la guida di Conte inoltre il giocatore potrebbe maturare molto, soprattutto a livello tattico.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…