CINEMA DARIO ARGENTO HORROR / GIFFONI – Dario Argento – in occasione del 'Giffoni Film Festival' che lo ha visto in qualità di ospite – ha parlato della situazione del cinema italiano non lesinando critiche. Il 72enne regista romano – come riportato dall'edizione online di 'Leggo' – ha affermato che le pellicole nostrane stanno vivendo una crisi, non soltanto economica ma anche di idee.
“Gli horror di oggi? Penso che da quando le banche sono diventate le vere proprietarie dei film, il cinema non è più lo stesso – ha affermato il 'maestro del brivido' – I film sono diventati banali, pieni di effetti speciali, superficiali. La suspance è sostituita da scene d'effetto che possono fare anche i bambini. Per quel che riguarda il cinema italiano, ci vorrà molto tempo per riprenderci da questa crisi, che è economica e di ispirazione. I giovani sono delusi, i tagli sono una catastrofe, non c’è la possibilità di sperimentare. Il cinema italiano in Europa è ai suoi punti più bassi”.
Argento ha poi dedicato una battuta a Federico Zampaglione, da alcuni definito come il suo erede: “No, non credo, non c'entra niente con me – ha spiegato il regista di 'Suspiria' – I suoi film non hanno a che fare con i miei. Forse è lui che crede di essere il mio erede. E poi: davvero ha avuto successo?”.
P.C.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…