LA+TATTICA+DEL+MERCATO%3A+Napoli%2C+Callejon+%26%2339%3Bsoldatino%26%2339%3B+di+Benitez
calciomercatoit
/2013/07/10/la-tattica-del-mercato-napoli-callejon-soldatino-di-benitez/amp/
Categories: MercatoNapoli

LA TATTICA DEL MERCATO: Napoli, Callejon 'soldatino' di Benitez

L'analisi di Calciomercato.it sui protagonisti del mercato

CALCIO TATTICA CALCIOMERCATO NAPOLI REAL MADRID CALLEJON BENITEZ / ROMA- Il nuovo Napoli di Rafa Benitez sta cominciando a prendere forma. Aurelio De Laurentiis e Riccardo Bigon sono in attesa di definire la trattativa che porterà Edinson Cavani al Psg ed intanto accolgono il nuovo colpo in entrata: è fatta per José Callejon del Real Madrid.

BIOGRAFIA- José Maria Callejon Bueno nasce a Motril, in Spagna, l'11 febbraio del 1987. Cresciuto nella 'cantera' del Real Madrid, ha esordito nella seconda divisione iberica con la squadra 'B' delle 'Merengues' nel 2006. Nel 2008, dopo un'ottima stagione in cadetteria, viene acquistato dall'Espanyol con cui disputa tre stagioni di grande sostanza (106 presenze e 12 gol). Nel 2011 torna al Real Madrid, stavolta in prima squadra. Sotto la gestione di José Mourinho diventa una alternativa di lusso ai giocatori titolari, una sorta di dodicesimo uomo. In due stagioni mette in fila 78 gettoni e 20 reti vincendo un campionato e una supercoppa. Può contare 4 apparizioni con l'under-21 spagnola.

CARATTERISTICHE TECNICO-TATTICHE- Alto 1,78 per 73 kg, fisico normolineo ed asciutto, destro naturale. Callejon è un giocatore offensivo molto duttile, dotato di una grande intelligenza tattica. Il suo ruolo naturale è quello di esterno d'attacco di destra, ma sa destreggiarsi anche sulla fascia opposta oppure come trequartista/seconda punta. E' dotato di una buona tecnica individuale e di grande facilità di corsa. Bravo nel servire assisst ai compagni è anche freddo nella finalizzazione (nonostante non sia un goleador) e può dire la sua anche nel gioco aereo, nonostante la statura non sia quella del corazziere.

E' UN GIOCATORE ADATTO AL NAPOLI?- Nel nuovo Napoli di Rafa Benitez, Josè Callejon si candida ad essere una pedina importante. Magari non un titolarissimo ma, come successo alla corte di José Mourinho, il classico 'dodicesimo' uomo. Nel 4-2-3-1 che l'ex Chelsea ha in mente per la squadra azzurra, il ragazzo di Motril può benissimo ricoprire il ruolo di mezza punta di destra oppure di trequartista alle spalle del centravanti. Callejon garantisce cultura del lavoro ed abnegazione per il lavoro di squadra, oltre a portare in dote anche un buon bagaglio di esperienza internazionale.

 

 

 

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago