Benoit+Cauet+sull%26%2339%3BInter%2C+mercato+francese+e+futuro
calciomercatoit
/2013/07/02/benoit-cauet-sullinter-mercato-francese-e-futuro/amp/
Categories: InterMercato

Benoit Cauet sull'Inter, mercato francese e futuro

L'allenatore, intervistato in esclusiva da Calciomercato.it, ha parlato anche della recente vittoria del titolo coi giovanissimi nazionali nerazzurri

CALCIOMERCATO INTER INTERVISTA ESCLUSIVA BENOIT CAUET / ROMA – Sabato scorso, i Giovanissimi Nazionali dell'Inter hanno vinto il titolo ai rigori contro la Roma. A guidare i giovani talenti nerazzurri alla vittoria è stato l'allenatore Benoit Cauet, intervenuto in esclusiva ai microfoni di 'Calciomercato.it':

VITTORIA GIOVANISSIMI NAZIONALI – Queste le sue emozioni a poche ore di distanza dala conquista del titolo: “E' stata una soddisfazione straordinaria. Siamo molto felici di questo successo, di questa vittoria importante. Ogni volta che l'Inter arriva a vincere qualcosa è una soddisfazione enorme. Alcuni giovani su cui scommetterei ad occhi chiusi? Nel calcio non esistono le scommesse. Quello che più conta è avere la certezza di lavorare con serenità su giocatori di qualità per costruire i calciatori di domani”.

PRIMA SQUADRA – Cauet, poi, ha parlato della situazione in cui versa attualmente la prima squadra dell'Inter: “Il presidente, assieme ai dirigenti e all'allenatore stanno facendo le loro valutazioni. L'obiettivo di tutti – ha dichiarato Cauet a Calciomercato.it – è quello di costruire una squadra competitiva, magari evitando gli errori del passato. Lo scorso anno, forse, è stato sottovalutato l'impegno in Europa League, che è una competizione importante e che non va assolutamente snobbata. Quella passata è stata una stagione travagliata, anche a causa dei troppi infortuni”.

MERCATO FRANCESE – Le società di Serie A sembrano guardare con particolare interesse al mercato francese. Questo il parere di Cauet: “In Francia ci sono parecchi giocatori interessanti. Penso a Matuidi e Gonalons, ad esempio, che sono stati accostati alle italiane e possono fare bene”.

FLAMINI-INTER – Ecco le sue parole, invece, sul possibile trasferimento di Mathieu Flamini all'Inter: “E' stato preso qualche anno fa dai rossoneri e – ha dichiarato Cauet a Calciomercato.it – ha fatto bene nonostante qualche infortunio di troppo. Non so, però, se può essere un'opzione concreta per il centrocampo dell'Inter“.

FUTURO – Interpellato da Calciomercato.it sui propositi per la sua carriera, Cauet ha infine risposto: “Devo ancora parlare con la società. In questo momento, siamo tutti felici e ci stiamo godendo questa vittoria. E' qualche anno che alleno i giovanissimi nazionali, ora vedrò quello che mi proporrà il club ma non ho pretese particolari”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago