CALCIO SERIE A RITIRI 2013 2014 DATE / ROMA- Oggi, primo luglio 2013, inizia ufficialmente la stagione sportiva 2013/2014. Le competizioni per nazionali sono quasi tutte andate in archivio (rimane solo il mondiale under-20) ed è tempo di pensare al prossimo campionato di Serie A. Con questo speciale analizziamo date e luoghi dei ritiri estivi delle squadre del massimo campionato nazionale.
ATALANTA: la squadra di Stefano Colantuono si radunerà l'8 luglio per poi raggiungere la Valle Seriana il 14 dello stesso mese. La squadra bergamasca si allenerà per 3 settimane sul campo di Rovetta.
BOLOGNA: il raduno dei felsinei è previsto per l'8 luglio a Casteldebole. I ragazzi di Stefano Pioli andranno in ritiro ad Andalo dal 15 al 28, con una seconda parte prevista a Sestola dal 30 luglio al 3 agosto.
CAGLIARI: i sardi si raduneranno il 10 luglio ad Assemini. Dopodiché dal 14 al 28 la squadra sarà in ritiro a Sappada.
CATANIA: la squadra di Rolando Maran si radunerà l'11 luglio nel modernissimo centro sportivo di Torre del Grifo, che sarà la sede del ritiro. Dal 2 al 7 agosto è previsto un periodo di allenamento a Novarello, base del Novara.
CHIEVO VERONA: Giuseppe Sannino (neo allenatore clivense) potrà cominciare la sua avventura in gialloblu a San Zeno di Montagna dall' 11 al 26 luglio.
FIORENTINA: Vincenzo Montella comincerà la stagione viola a Montecatini dall'8 al 13 luglio. Seconda parte del ritiro prevista a Moena dal 16 luglio all'8 agosto.
GENOA: i rossoblu del presidente Enrico Preziosi cominceranno all'estero la nuova stagione. Il ritiro è previsto dal 13 al 27 luglio a Neustifit im Stubaital, in Austria.
INTER: Walter Mazzarri e la suoa nuova Inter prenderanno forma a Pinzolo, dal 10 al 23 luglio.
JUVENTUS: la Juventus targata Antonio Conte andrà in ritiro in Valle d'Aosta e precisamente a Chatillon-Saint Vincent dal 12 al 22 luglio.
LAZIO: confermata la sede di Auronzo di Cadore dal 10 al 25 luglio per i biancocelesti di Vladimir Petkovic, in attesa della Supercoppa italiana.
LIVORNO: la squadra neopromossa di Davide Nicola comincerà la sua avventura a Folgaria dal 14 al 27 luglio. Seconda parte prevista a Cascia nei primi giorni di agosto.
MILAN: i rossoneri di Massimiliano Allegri cominceranno a lavorare nella consueta cornice di Milanello lunedì 8 luglio.
NAPOLI: il Napoli di Rafa Benitez comincia da Dimaro, dal 13 al 26 luglio.
PARMA: il pre ritiro dei ducali è previsto ad Ostuni dal 7 al 14 luglio. Successivamente due sessioni a Collecchio: la prima dal 16 luglio al 2 agosto e la seconda dal 13 al 18 agosto.
ROMA: la nuova Roma di Rudi Garcia andrà in ritiro a Riscone di Brunico dal 12 al 22 luglio.
SAMPDORIA: tre appuntamenti per i blucerchiati. Si comincia a Bogliasco dal 9 al 13 luglio. Poi Bardonecchia dal 13 al 28 e successivamente Bulk (Ungheria) dal 4 al 10 agosto.
SASSUOLO: la matricola di Eusebio Di Francesco si raduna il 7 luglio per poi partire direzione Prato allo Stelvio dove i neroverdi rimarranno fino al 20. Seconda parte in programma a Carpineti dal 21 luglio all'11 agosto.
TORINO: prima parte del ritiro a Bormio dal 14 al 28 luglio mentre la seconda avrà luogo a Verbania dal 31 luglio al 9 agosto.
UDINESE: il pre-ritiro della squadra di Francesco Guidolin è in programma ad Udine dal primo luglio a sabato 13. Dal 14 al 4 agosto i friulani saranno ad Arta Terme.
VERONA: la terza squadra neo promossa si radunerà il 10 luglio. Ritiro previsto dal 14 al 28 in Val Ridanna, Alto Adige.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…