SPECIALE+RITIRI%3A+ecco+le+sedi+delle+squadre+di+A
calciomercatoit
/2013/07/01/speciale-ritiri-ecco-le-sedi-delle-squadre-di-a-2/amp/
Categories: Serie A

SPECIALE RITIRI: ecco le sedi delle squadre di A

Date e luoghi dell'estate calcistica

CALCIO SERIE A RITIRI 2013 2014 DATE / ROMA- Oggi, primo luglio 2013, inizia ufficialmente la stagione sportiva 2013/2014. Le competizioni per nazionali sono quasi tutte andate in archivio (rimane solo il mondiale under-20) ed è tempo di pensare al prossimo campionato di Serie A. Con questo speciale analizziamo date e luoghi dei ritiri estivi delle squadre del massimo campionato nazionale.

ATALANTA: la squadra di Stefano Colantuono si radunerà l'8 luglio per poi raggiungere la Valle Seriana il 14 dello stesso mese. La squadra bergamasca si allenerà per 3 settimane sul campo di Rovetta.

BOLOGNA: il raduno dei felsinei è previsto per l'8 luglio a Casteldebole. I ragazzi di Stefano Pioli andranno in ritiro ad Andalo dal 15 al 28, con una seconda parte prevista a Sestola dal 30 luglio al 3 agosto.

CAGLIARI: i sardi si raduneranno il 10 luglio ad Assemini. Dopodiché dal 14 al 28 la squadra sarà in ritiro a Sappada.

CATANIA: la squadra di Rolando Maran si radunerà l'11 luglio nel modernissimo centro sportivo di Torre del Grifo, che sarà la sede del ritiro. Dal 2 al 7 agosto è previsto un periodo di allenamento a Novarello, base del Novara.

CHIEVO VERONA: Giuseppe Sannino (neo allenatore clivense) potrà cominciare la sua avventura in gialloblu a San Zeno di Montagna dall' 11 al 26 luglio.

FIORENTINA: Vincenzo Montella comincerà la stagione viola a Montecatini dall'8 al 13 luglio. Seconda parte del ritiro prevista a Moena dal 16 luglio all'8 agosto.

GENOA: i rossoblu del presidente Enrico Preziosi cominceranno all'estero la nuova stagione. Il ritiro è previsto dal 13 al 27 luglio a Neustifit im Stubaital, in Austria.

INTER: Walter Mazzarri e la suoa nuova Inter prenderanno forma a Pinzolo, dal 10 al 23 luglio.

JUVENTUS: la Juventus targata Antonio Conte andrà in ritiro in Valle d'Aosta e precisamente a Chatillon-Saint Vincent dal 12 al 22 luglio.

LAZIO: confermata la sede di Auronzo di Cadore dal 10 al 25 luglio per i biancocelesti di Vladimir Petkovic, in attesa della Supercoppa italiana.

LIVORNO: la squadra neopromossa di Davide Nicola comincerà la sua avventura a Folgaria dal 14 al 27 luglio. Seconda parte prevista a Cascia nei primi giorni di agosto.

MILAN: i rossoneri di Massimiliano Allegri cominceranno a lavorare nella consueta cornice di Milanello lunedì 8 luglio.

NAPOLI: il Napoli di Rafa Benitez comincia da Dimaro, dal 13 al 26 luglio.

PARMA: il pre ritiro dei ducali è previsto ad Ostuni dal 7 al 14 luglio. Successivamente due sessioni a Collecchio: la prima dal 16 luglio al 2 agosto e la seconda dal 13 al 18 agosto.

ROMA: la nuova Roma di Rudi Garcia andrà in ritiro a Riscone di Brunico dal 12 al 22 luglio.

SAMPDORIA: tre appuntamenti per i blucerchiati. Si comincia a Bogliasco dal 9 al 13 luglio. Poi Bardonecchia dal 13 al 28 e successivamente Bulk (Ungheria) dal 4 al 10 agosto.

SASSUOLO: la matricola di Eusebio Di Francesco si raduna il 7 luglio per poi partire direzione Prato allo Stelvio dove i neroverdi rimarranno fino al 20. Seconda parte in programma a Carpineti dal 21 luglio all'11 agosto.

TORINO: prima parte del ritiro a Bormio dal 14 al 28 luglio mentre la seconda avrà luogo a Verbania dal 31 luglio al 9 agosto.

UDINESE: il pre-ritiro della squadra di Francesco Guidolin è in programma ad Udine dal primo luglio a sabato 13. Dal 14 al 4 agosto i friulani saranno ad Arta Terme.

VERONA: la terza squadra neo promossa si radunerà il 10 luglio. Ritiro previsto dal 14 al 28 in Val Ridanna, Alto Adige.

 

 

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago