Speciale+Juventus%2C++Tevez+e+la+10%3A+il+giusto+riconoscimento+o+azzardo%3F
calciomercatoit
/2013/06/27/speciale-juventus-tevez-e-la-10-il-giusto-riconoscimento-o-azzardo/amp/
Categories: JuventusMercato

Speciale Juventus, Tevez e la 10: il giusto riconoscimento o azzardo?

La reazione dei tifosi al colpo di mercato di Marotta

CALCIOMERCATO JUVENTUS TEVEZ MAROTTA 10 DEL PIERO / ROMA- Carlos Tevez è ufficialmente il top player tanto ricercato dalla Juventus. La trattativa si è chiusa martedì sera e l''Apache' è sbarcato in Italia nella giornata di ieri, mostrando al popolo bianconero la sua nuova maglia, la numero 10. Un colpo di mercato che ha cancellato il pessimismo che serpeggiava tra i supporter zebrati, ancora scottati dalle vicende relative alle trattative del passato.

SCETTICISMO E POCA FIDUCIA- Nonostante i successi sportivi degli ultimi due anni, in sede di mercato il popolo bianconero aveva cominciato a coltivare pessimismo e scarsa fiducia nei confronti degli uomini mercato Giuseppe Marotta e Fabio Paratici. I mancati acquisti di Edin Dzeko, Sergio Aguero e Robin Van Persie hanno lasciato il segno ed il timore che la storia si potesse ripetere con Gonzalo Higuain o lo stesso Carlos Tevez cominciava a serpeggiare tra i supporter, stufi di una dirigenza dichiarata 'incapace' di chiudere grandi trattative.

IL COLPO- Dopo settimane (nonostante il mercato non fosse nemmeno aperto, ufficialmente) di critiche, i tifosi juventini hanno potuto accogliere Carlos Tevez, colpo di mercato di Giuseppe Marotta e autentico top-player. La reazione è stata unanime: lo scetticismo ha lasciato il posto all'entusiasmo e all'esaltazione. Le scene che abbiamo visto all'aeroporto di Milano e sotto la sede della Juventus sono state forse un inedito assoluto per la storia bianconera. Tevez è un giocatore che mette d'accordo tutti i tifosi, una vera e propria operazione condotta in grande stile come non la si vedeva da anni dalle parti di Torino.

IL NUMERO 10- Quando i tifosi hanno visto Carlos Tevez affacciarsi dalla sede di corso Galileo Ferraris con la maglia numero 10 si è subito creata una spaccatura d'opinione. Per molti l''Apache' è il giocatore giusto, con le spalle abbastanza larghe per poter raccogliere l'eredità di un totem come Alessandro Del Piero. Per molti altri invece assegnare una maglia così importante ad un giocatore appena arrivato e dal carattere fumantino è visto come un azzardo e un affronto non solo a Del Piero ma anche a chi l'ha indossata prima di lui (Platini, Baggio e Sivori su tutti). Per Tevez, dunque, non si preannuncia un'avventura tutta in discesa.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago