SPAGNA ITALIA PRANDELLI CONFEDERATIONS CUP/ ROMA – Ad un anno di distanza, le strade di Spagna e Italia tornano ad incrociarsi: quasi dodici mesi fa, le 'Furie Rosse' impartirono una severa lezione di gioco agli azzurri, sconfitti 4-0 nella finale dell'Europeo. Domani, la semifinale di Confederations Cup regala a Prandelli l'occasione per prendersi la sua personale rivincita.
VENDETTA – “Domani non cercheremo nessuna vendetta – ha dichiarato Prandelli in conferenza stampa – l nostro obiettivo è quello di mettere in difficoltà gli avversari, cercando di restare in partita il più possibile. Siamo la squadra che ha messo più di tutti in difficoltà la Spagna: l'ho detto ai miei ragazzi”.
MODULO – “Non abbiamo ancora deciso quale modulo adottare, non ne esiste uno che può garantire la vittoria sulla Spagna. Cambiare non significa essere in difficoltà ma avere qualche idea in più. La gara di domani sarà difficilissima, il possesso palla sarà quasi sempre in mano degli avversari ma dobbiamo essere bravi a sfruttare ogni occasione”.
DEL BOSQUE – “Spagna più pericolosa senza attaccante puro? Loro giocano con punte che non danno riferimento ai difensori e mettono in difficoltà chiunque. Con Del Bosque ho parlato tempo fa del fatto che viene criticato di non giocare in maniera offensiva: questo è un paradosso”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…