CALCIOMERCATO LAZIO ESCLUSIVO ONAZI ADDIO / ROMA – E' il primo ragazzo della Primavera ad essersi affermato in prima squadra negli ultimi anni, Ogenyi Eddy Onazi. Il centrocampista nigeriano è reduce da una stagione sopra le righe, coronata dalle vittorie di Coppa d'Africa e Coppa Italia (in entrambi i casi da titolare). Indiscrezioni raccolte in esclusiva da Calciomercato.it, però, gettano nubi sul suo futuro a Formello.
Onazi ha firmato a fine 2012 il rinnovo fino al 2016. A cifre contenute, però: è tra i meno pagati della rosa, con un ingaggio al di sotto dei 200 mila euro. E da allora il suo valore di mercato ha spiccato il volo. Le sirene sono molte: dall'Inghilterra è emerso il nome dell'Everton, ma non è l'unica squadra estera e di Premier League ad essere sulle tracce del nigeriano.
C'è un lato positivo per la Lazio, però: Onazi stesso vorrebbe rifiutare le diverse offerte, seppur economicamente ben più profumate del suo attuale ingaggio. La sua volontà è chiara: vuole restare a Roma, in una squadra a cui si è affezionato e dove i tifosi lo considerano un beniamino. Ma alle cifre attuali sarà difficile trattenerlo: l'estate è lunga, e i tre anni di contratto non compensano una retribuzione minima. Se la Lazio dovesse proporgli un adeguamento, figlio e dell'ottima stagione e delle squadre che stanno bussando alla sua porta, Onazi sarebbe felice di sottoscriverlo. Altrimenti Formello rischierà di perdere una delle pedine attorno a cui si contava di costruire la Lazio dei prossimi anni.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…