Diretta+Serie+A+e+B%2C+blitz+Guardia+di+Finanza+in+41+sedi%3A+ecco+chi+e%26%2339%3B+coinvolto
calciomercatoit
/2013/06/25/diretta-serie-a-e-b-blitz-guardia-di-finanza-in-41-sedi-ecco-chi-e-coinvolto-2/amp/
Categories: Serie A

Diretta Serie A e B, blitz Guardia di Finanza in 41 sedi: ecco chi e' coinvolto

L'operazione si e' resa necessaria per acquisire documentazione relativa ai contratti tra club, calciatori e procuratori

BLITZ GUARDIA DI FINANZA SERIE A E B / ROMA – Gli uomini della Guardia di Finanza hanno realizzato stamane un blitz nelle sedi di 41 squadre di serie A, B e minori per acquisire documentazione relativa ai contratti tra le società, calciatori e procuratori. L'indagine condotta dalla Procura di Napoli secondo quanto scrive il 'Corriere dello Sport' – è nata un anno fa dopo che gli uomini delle Fiamme Gialle acquisirono i contratti tra calciatori e procuratori nella sede del Napoli.


14:30 – Moratti, presidente dell'Inter: “Non c'è stata alcuna perquisizione, solo una richiesta di documenti riguardanti il passato. Nulla di preoccupante, siamo tranquilli”.

14:06 – L'avvocato Stagliano, esperto di diritto sportivo, in esclusiva a Calciomercato.It: “Ecco quali saranno le ripercussioni del blitz”.

13:50 – Soldati, dell'Udinese, ha precisato: “Abbiamo fatto visionare e poi consegnato ai finanzieri tutti i contratti richiesti, relativi alla storia del giocatore. L'Udinese risulta del tutto estranea all'inchiesta''.

13:45 – Questo il commento ufficiale del Pescara: “La nostra società non corre alcun rischio, siamo molto sereni. Abbiamo messo a disposizione della Guardia di Finanza tutta la documentazione che ci è stata richiesta. E' un'indagine che riguarda alcune operazioni di Alessandro Moggi e di altri procuratori, non il Pescara, che quindi ha una posizione marginale. La Guardia di Finanza ha voluto i documenti relativi ai contratti di D'Agostino, Bianchi Arce, Immobile e Quintero”.

13:09 – Ecco il comunicato ufficiale del Napoli relativo al blitz della Guardia di Finanza: “Non si è trattato di una perquisizione, ma di una acquisizione di documentazione dietro richiesta”.

 

Almeno 12 procuratori sarebbero coinvolti nell'indagine, tra cui Alessandro Moggi e Alejandro Mazzoni. I reati ipotizzati dai pm, a vario titolo, sono associazione a delinquere, evasione fiscale internazionale, fatture false e riciclaggio.

'La Repubblica' aggiunge ulteriori dettagli: come reso noto dalla Procura attraverso un comunicato, stati acquisiti documenti presso le sedi di Parma, Pescara, Napoli, Palermo, Atalanta, Lazio, Juve Stabia, Benevento, Genoa,Juventus, Milan, Catania, Spezia, Piacenza, Livorno, Bari, Vicenza, Siena, Reggina, Parma, Chievo, Cesena, Grosseto, Gubbio, Lecce, Ternana, Sampdoria, Triestina, Fiorentina, Portugruaro, Brescia, Mantova, Torino, Albinoleffe e alcune società estere.

Sarebbero oltre 50 gli accordi tra società di calcio, procuratori e giocatori su cui sta indagando la Guardia di Finanza: tra questi ci sono quelli dell'ex attaccante del Napoli Lavezzi e del centrocampista del Milan Nocerino. Tra gli altri anche quello di Ciro Immobile e di Giuseppe Sculli. Gli accordi sotto la lente dei finanzieri riguardano anche le prestazioni di Mutu, Datolo, Pellicori, Tacchinardi, Perea, Molinaro, Stellini, Franceschini, Curiale, Danti, Innocenti, Calaio', Bogdani, Liverani, Fernandez, Sforzini, Cozza, De Rose, Tavano, Chavez, Paletta, D'Agostino, Scarlato, Denis, Statella, Stendardo, Davi', Acosta, Fideleff, Paniagua, Cassetti, Jankulovski, Stankevicius, Oddo, Contini, Paro, Graffiedi, Dorlan, Arcari, Arce, Legrottaglie, Mora, Amodio, Fontanello, Foggia, Bryan, Battaglia, Botta, Aronica, Guzman e Campagnaro.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago