CALCIOMERCATO ATALANTA PERCASSI BONAVENTURA DENIS / BERGAMO – Un'altra salvezza straordinaria per l'Atalanta sotto la gestione di Antonio Percassi. La Dea si è consolidata con Colantuono in panchina ed ora punta in grande per la prossima stagione. “La salvezza per l'Atalanta è uno scudetto, è la seconda di fila e dobbiamo consolidarci in A. Due anni fa abbiamo fatto un torneo straordinario, quest'anno in casa abbiamo faticato troppo: 7 partite perse contro le 4 della stagione precedente. – le parole del presidente a 'La Gazzetta dello Sport' – Siamo stati condizionati dalla penalizzazione e inconsciamente i 22 punti ottenuti all'andata e un vantaggio sempre notevole sulle ultime tre ha creato un po' di rilassatezza. Fuori casa, invece, contro le grandi e quindi con stimoli forti abbiamo fatto gare straordinarie: le vittorie con Inter e Milan, assieme al giorno della promozione rappresentano le mie soddisfazioni più grandi”.
MERCATO “Il marchio di fabbrica dell'Atalanta deve essere sempre quel mix di determinazione, cattiveria e bel gioco. I punti fermi saranno Colantuono, Cigarini, Consigli, Stendardo e Denis che è un giocatore straordinario. Bonaventura? É cresciuto tantissimo, vorrei rimanesse un altro anno. Partirà solo per una grande offerta: e per acquistare Bonaventura servono 15 milioni”.
EUROPA “É il sogno dei tifosi e anche il mio, ma prima bisogna badare al bilancio. Fino a oggi ho investito 30 milioni, compresa l'acquisizione del club, e spenderemo ancora ma certi risultati sono il frutto di una programmazione decennale. Inutile negarlo, l'obiettivo è alzare l'asticella ma diciamolo sottovoce”.
M.D.F.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…