LA+TATTICA+DEL+MERCATO%3A+Juventus%2C+passi+avanti+per+Ogbonna
calciomercatoit
/2013/06/05/la-tattica-del-mercato-juventus-passi-avanti-per-ogbonna/amp/
Categories: JuventusMercato

LA TATTICA DEL MERCATO: Juventus, passi avanti per Ogbonna

L'analisi di Calciomercato.it sui protagonisti del mercato

CALCIOMERCATO TATTICA JUVENTUS MAROTTA OGBONNA TORINO CAIRO CONTE / ROMA- La Juventus non è solamente a caccia del top player in attacco. Giuseppe Marotta e Fabio Paratici stanno lavorando sodo per regalare ad Antonio Conte un difensore di spessore che possa dare il cambio ai tre 'titolarissimi'. Il nome più caldo è quello di Angelo Ogbonna, per il quale sarebbe stata già raggiunta un'intesa di massima con il Torino.

BIOGRAFIA- Angelo Obinze Ogbonna nasce in Italia (da genitori nigeriani) il 23 maggio del 1988. Cresciuto in una società minore di Cassino si trasferisce nel settore giovanile del Torino a 14 anni. Debutta tra i professionisti in maglia granata nel febbraio 2007, collezionando 4 presenze prima di andare in prestito al Crotone in serie C1 nella stagione seguente. Nel 2008 torna sotto la Mole dove (sia in Serie A che in cadetteria) diventa un perno fondamentale del Torino. Dopo 10 presenze con la nazionale under 21 esordisce con la selezione di Cesare Prandelli con cui prende parte all'Europeo 2012.

CARATTERISTICHE TECNICO-TATTICHE – Alto 1,89 per 86 kg, fisico atletico e longilineo, sinistro naturale. Ogbonna è un difensore molto promettente dalle grandi doti, ma che deve ancora compiere il salto di qualità. Può giocare come centrale di sinistra in una retroguardia a 4 oppure in una a 3 e può destreggiarsi all'occorenza anche da laterale basso mancino. E' dotato di una buona tecnica di base e di un fisico notevole che lo aiuta nell'anticipo e nel gioco aereo. E' bravo a far ripartire l'azione ma soffre spesso di cali di concentrazione che ne condizionano le prestazioni.

E' UN GIOCATORE ADATTO ALLA JUVENTUS? – Angelo Ogbonna rappresenta al meglio la nuova generazione di difensori italiani. Per la Juventus di Antonio Conte si tratterebbe di un grande colpo, dato che lo si può schierare come centrale di sinistra nel 3-5-2 oppure in coppia in caso di 'recupero' del 4-3-3. L'abilità di Conte di lavorare sui propri giocatori inoltre aiuterebbe lo stesso giocatore a maturare dal punto di vista della concentrazione e a compiere il definitivo salto di qualità.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago