LAZIO LOTITO INTERVISTA / ROMA – Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato ai microfoni di 'Sky':
BILANCIO STAGIONALE – “Il derby ha sancito il primato sportivo in città, è stata una partita davvero importante. La stagione? Siamo arrivati ai quarti di finale in Europa League, siamo stati secondi per lungo tempo e abbiamo vinto la Coppa Italia. La Fiorentina è arrivata quarta ma farà il preliminare di Europa League mentre noi no. Il prossimo anno comunque vedremo di attrezzarci per fare meglio”.
FILOSOFIA LAZIO – “Devono prevalere i valori dello sport. Alcune squadre devono rivedere i propri comportamenti sul mercato, col fair play le cose cambieranno. Noi partiamo svantaggiati perché fatturiamo 90 milioni mentre le prime tre arrivano a 250. Dobbiamo colmare il gap con gli impianti sportivi di proprietà. Con la programmazione e lo spirito di unione comunque possiamo cercare di diminuire la distanza dalle big. Certo, vorremmo avere una grande disponibilità economica per andare a prendere giocatori sconosciuti ai più o dati per finiti che poi potrebbero rivelarsi grandi come Lulic, Klose e Candreva.
MAGNATI NEL CALCIO – “Investimenti stranieri per l'Inter? Sono filosofie diverse. Una è quella del più spendi più vinci l'altra punta alla programmazione. Col fair play finanziario si andrà verso la seconda. Avere risorse è importante, ma servono anche competenza e unità d'intenti. Voi pensate che col magnate si risolvono tutti i problemi. Non è vero, i problemi si risolvono con il lavoro. Io da quando sono presidente ho conseguito due Coppa Italia e una Supercoppa. C'è chi ha intrapreso un'altra strada e non ha ancora vinto nulla!”.
STADIO – “Serve la legge, a quel punto i tempi tecnici sarebbero di 3 anni. Lo stadio, però, non basta; serve anche una struttura esterna che sia aperta 24 ore al giorno e che porti introiti importanti derivanti dall'indotto”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…