CALCIOMERCATO CONFEDERATION CUP TOP 11 / ROMA – Quindici giorni, otto nazionali e tanti osservatori. La Confederations Cup 2013 scalda i motori e gli occhi delle varie società calcistiche volano in Brasile dove cercheranno di trovare i giusti tasselli da inserire nelle proprie formazioni. In attesa di scorprire qualche nuovo talento, ecco la formazione dei maggiori obiettivi di mercato che dal 15 giugno prossimo si contenderanno l'ambito trofeo.
Tra i pali, titolare l'estremo difensore di Spagna e Barcellona Victor Valdes che, quasi sicuramente, lascerà la Liga corteggiato da Arsenal e, soprattutto, Monaco, mentre a difenderlo avrà i brasiliani Daniel Alves e David Luiz e l'azzurro Andrea Ranocchia. Il primo potrebbe prendere lo stesso aereo del portiere spagnolo per trasferirsi alla corte di Ranieri in Ligue 1, il centrale del Chelsea, invece, è uno dei grandi obiettivi per la retroguardia del Barcellona, mentre il difensore interista piace molto ad Antonio Conte che potrebbe tentare l'assalto per portarlo in bianconero.
Il centrocampo è una diga di qualità e quantità con Fabregas che, dopo essere stato accostato anche a Inter e Milan, sarebbe finito nel mirino dei due club di Manchester e del PSG, Xabi Alonso che potrebbe essere tentato dal richiamo di José Mourinho in 'Blues', il brasiliano Paulinho sempre più al centro di un'interminabile telenovela, e Daniele De Rossi. Il 'capitan futuro' giallorosso, infatti, potrebbe essere uno dei sacrificati della campagna estiva romanista.
In avanti, infine, il tridente parla uruguayano. Insieme a Fernando Torres, che potrebbe salutare lo 'Stamford Bridge', troviamo infatti Suarez del Liverpool ed il 'napoletano' Cavani che continuano a far impazzire i radar dei top club europei e si preparano a rendere ancora più rovente la prossima estate.
(3-4-3): Victor Valdes; Daniel Alves, David Luiz, Ranocchia; Fabregas, Xabi Alonso, Paulinho, De Rossi; Suarez, Torres, Cavani.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…