BENESSERE, STRESS ELEVATO? BUONE E CATTIVE ABITUDINI SI RAFFORZANO / ROMA – In condizioni di stress elevato è più facile ricadere in vecchie (buone o cattive) abitudini o perseguire nei propri vizi.
A rivelarlo, uno studio della University of Southern California. “Quando una persona è sotto pressione tende a rifugiarsi nelle sue abitudini: infatti se è attiva e mangia sano continuerà a farlo, mentre se ama concedersi spuntini ipercalorici non smetterà di certo, anzi. E' lo stesso stress a far cadere in tentazione chi tende già comportamenti poco salutari, ma può anche rinforzare le buone abitudini” spiegano gli esperti.
Non solo vizi quindi ma anche comportamenti 'giusti' che si rafforzano nei periodi particolarmente stressanti: “Quando cerchiamo di cambiare il nostro comportamento – concludono i ricercatori – puntiamo su motivazione e autocontrollo, ma invece dovremmo pensare a come costruire nuove abitudini. Queste infatti persistono anche quando siamo stanchi e non abbiamo la forza di esercitare l'autocontrollo”.
S.C.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…