Calciomercato+Inter%2C+Stramaccioni+solo+contro+tutti%3A+ecco+perche%26%2339%3B
calciomercatoit
/2013/05/26/calciomercato-inter-stramaccioni-solo-contro-tutti-ecco-perche/amp/
Categories: InterMercato

Calciomercato Inter, Stramaccioni solo contro tutti: ecco perche'

Epopea di un allenatore che, a 37 anni, ci ha messo la faccia

CALCIOMERCATO INTER STRAMACCIONI SOLO CONTRO TUTTI / MILANO – 26 marzo 2012: Moratti telefona a Stramaccioni, fresco vincitore della Next Gen Cup. “Anche se questi due (Branca e Ausilio) hanno dubbi, me ne frego: lei è il nuovo allenatore dell'Inter”. Il Presidente si era innamorato, i dirigenti temevano che Strama potesse bruciarsi. Sull'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' un articolo di Luigi Garlando spiega perché l'ex tecnico nerazzurro si sarebbe sentito solo contro tutti. A cominciare da quella telefonata.

DA CAMBIASSO A MILITO – Già alla seconda di campionato Cambiasso non incassa bene l'esclusione: in un successivo scontro alla Pinetina, Zanetti si metterà contro il 'Cuchu'. Sembra una rivoluzione, con il capitano al fianco dell'allenatore. Poi c'è il caso Sneijder, con Branca che lo rende pubblico e Stramaccioni costretto a parlarne a sua volta. L'olandese parte perché guadagna troppo, Cambiasso con 4,8 milioni resta comunque. Una mazzata, a cui si aggiunge Milito: durante il colloquio d'assunzione con Moratti, Strama sul centravanti disse: “Milito, poi vuoto, vuoto, vuoto…”

PIAGA INFORTUNI E CASSANO  – Biblica l'epidemia di problemi fisici. Persino Zanetti finisce ko. Si parla di rapporti pessimi tra il responsabile dell'area medica e quello dell'area tecnica: difficile non fallire con 16 giocatori assenti. Strama indossa l'elmetto in questa battaglia interna. Poi si spezza anche l'idillio con Cassano, a gennaio: 'FantAntonio' capisce che difficilmente otterrà il rinnovo, proprio perché l'allenatore vuole giovani. Così nello spogliatoio comincia a parlare sempre più di Mazzarri

ARBITRI: STRAMA IN CROCE – Pensando alle lamentele arbitrali di Juve e Milan vengono in mente Marotta e Galliani; nell'Inter si pensa a Bonolis, non certo a Fassone o Branca. E la faccia ha continuato a mettercela Stramaccioni. Un dirigente del Siena ha dichiarato: “Mai visto un allenatore così solo prima e dopo la partita”. Strama detta la ricetta a Moratti dopo una stagione estenuante: giovani di qualità, staff fidato, dirigenti più presenti e solidi. Vuole che il mondo Inter attorno a lui cambi. Ci ha messo la faccia per 4 mesi. Lunedì scorso Moratti ancora lo rassicurava via sms. Non ha sofferto l'esonero in sé, ma il modo e l'onda lunga che montavano da mesi. I tifosi che hanno appeso uno striscione per lui alla Pinetina hanno capito.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago