Massimo+Oddo+su+Allegri%2C+Seedorf+e+Maldini
calciomercatoit
/2013/05/23/massimo-oddo-su-allegri-seedorf-e-maldini/amp/
Categories: MercatoMilan

Massimo Oddo su Allegri, Seedorf e Maldini

Calciomercato.it ha intervistato l'ex esterno rossonero che ha parlato anche del probabile ritorno nel club di via Turati di Paolo Maldini come dirigente

CALCIOMERCATO MILAN ESCLUSIVO ODDO ALLEGRI SEEDORF MALDINI / MILANO – Ormai è cosa nota: Massimiliano Allegri è sempre più lontano dalla panchina del Milan. In pole position per prenderne il posto, resta sempre Clarence Seedorf, ora in forza al Botafogo.
Calciomercato.it ha parlato di questa situazione con l'ex rossonero, Massimo Oddo, che ha conosce bene i diretti interessati avendo avuto modo di lavorarci insieme.

ALLEGRI – “Allegri ha fatto sicuramente bene al Milan, anche quest'anno – ha esordito Oddo in esclusiva alla redazione di Calciomercato.it – Era prevedibile una partenza balbettante dopo la cessione di alcuni giocatori fondamentali come Ibrahimovic e Thiago Silva. Ma il tecnico livornese è stato bravo a ridare equilibrio alla squadra. E' difficile dire se sarebbe stato più giusto proseguire con lui in panchina. La scelta di un allenatore è subordinata a tutta una serie di fattori, come ad esempio il rapporto con la dirigenza e con i calciatori. Fattori che solo chi è al di dentro può valutare. Per quel che si è visto in campo comunque, il giudizio non può che essere positivo”.

A VOLTE RITORNANO: SEEDORF E MALDINI – “Non so se quella di Seedorf possa essere la scelta giusta perché non ha mai allenato finora e sta ancora giocando – ha sottolineato in esclusiva ai nostri microfoni Oddo – Una delle qualità che però deve sicuramente avere un allenatore è una spiccata personalità e il carisma necessario per guidare un gruppo. E conoscendo bene Clarence, so per certo che da calciatore tutte queste caratteristiche le aveva. Dunque, i presupposti perché diventi un buon tecnico, ci sono tutti. Il ritorno di Paolo? Ai grandi campioni che hanno contribuito in maniera decisiva a fare la storia di un club credo vada riconosciuto un merito. Sono senz'altro favorevole ad un suo ritorno da dirigente nel Milan: starà poi a lui – a prescindere da quello di importante che ha fatto in carriera – dimostrare di essere all'altezza del compito che dovrà andare a svolgere”.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA ESCLUSIVA CON L'AGENTE DI CLARENCE SEEDORF

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago