TECNOLOGIA, APP PER CALCOLI MATEMATICI IDEATA DA UNA DODICENNA / ROMA – Si chiama 'Fraction Calculator Plus' ed è un'app-calcolatrice dotata di 3 tastiere e consultabile comodamente da tablet e dispositivi Android ideata da Isabel Hughes. La dodicenne americana ha iniziato a pensare all'applicazione mentre stava svolgendo i compiti di matematica insieme al padre, Aidan, sviluppatore di software di Redmond, città dello Stato di Washington.
L'applicazione ha ottenuto un successo straordinario: ha il più alto numero di recensioni mai ottenuto da un'app nello store di Amazon statunitense, è stata inserita nella classifica delle 25 app indispensabili per Kindle Fire da USA Today e al momento è la terza app di calcolo nella categoria Utility in USA e ha raggiunto i due milioni di download.
Da oggi, lunedì 20 maggio, l'app sarà disponibile gratuitamente su App-Shop Amazon come “Applicazione Gratuita del Giorno”, il programma di Amazon perfetto per arricchire il proprio Kindle Fire HD 7 o 8,9'' o qualsiasi altro dispositivo Android di tanti giochi e app altrimenti a pagamento.
S.C.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…