Antonio+Di+Gennaro+su+Montella%2C+Jovetic+e+Ljajic
calciomercatoit
/2013/05/13/antonio-di-gennaro-su-montella-jovetic-e-ljajic/amp/
Categories: FiorentinaMercato

Antonio Di Gennaro su Montella, Jovetic e Ljajic

Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva l'ex centrocampista viola e attuale opionista di 'Sky Sport'

MERCATO FIORENTINA ESCLUSIVO DI GENNARO / ROMA – Fanno gola, e non solo nel Bel Paese, i gioielli della Fiorentina. In particolare Jovetic e Ljajic: il primo stuzzica la fantasia di Juventus e Arsenal, mentre il secondo – oltre ai bianconeri – sarebbe nei desideri anche del Milan. I due talenti dei Balcani potrebbero lasciare Firenze questa estate, privando Vincenzo Montella di due due alfieri 'quasi' vitali per lo scacchiere viola.

La redazione di Calciomercato.it ha contattato in esclusiva Antonio Di Gennaro per analizzare quale sarà il destino di Jovetic e Ljajic: “Sarebbe un problema se andassero via entrambi. Ma la società sta operando bene sul mercato, se dovessero partire sicuramente troverà dei sostituti all'altezza da affiancare a Giuseppe Rossi. Quest'ultimo, è stato un bel colpo di Pradé: malgrado l'infortunio, sono certo che ritornerà presto l'attaccante che conosciamo – ha chiosato l'ex centrocampista viola e attuale opinionista di 'Sky Sport' -. Si dovrà definire anche il futuro di Toni, che in questa stagione è stato un uomo prezioso anche all'interno dello spogliatoio. Ljajic è molto giovane, non credo andrà via, mentre per Jovetic la società potrebbe essere tentata da alcune offerte. Credo che per 30 milioni possa partire, il club viola poi reinvestirebbe la somma sul mercato prendendo qualche altro ottimo giocatore in quel ruolo”.

CICLO MONTELLA – Quasi da escludere invece un passibile addio al Franchi' di Vicenzo Montella, l'artefice principale della splendida cavalcata in campionato dell'undici viola: “Spero che possa costruire un ciclo a Firenze. E' arrivato solo la scorsa estate, mi auguro che la Fiorentina lo blindi ancora per molto tempo sulla panchina gigliata – ha sottolineato Di Gennaro ai nostri microfoni -. Sta facendo benissimo, ha dato alla squadra un gioco bello e spettacolare. Non mi stupisco dell'interesse su di lui di altre società. Vincere a Firenze, comunque, rappresenterebbe qualcosa di ancora più stimolante per un allenatore. Però in Italia non abbiamo la stessa cultura che c'è in altre parti, come per esempio in Inghilterra, dove un tecnico ha la possibilità di restare per un arco di tempo più lungo sulla stessa panchina”.

Redazione

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

4 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

5 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

5 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

5 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

5 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

5 mesi ago