Milan-Torino%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BNostra+gara+e+Fiorentina-Roma+decisive.+Terzo+posto+come+scudetto%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/05/04/milan-torino-allegri-nostra-gara-e-fiorentina-roma-decisive-terzo-posto-come-scudetto/amp/
Categories: MilanNotizie

Milan-Torino, Allegri: “Nostra gara e Fiorentina-Roma decisive. Terzo posto come scudetto”

Il tecnico rossonero ha parlato in vista della sfida contro i granata

MILAN-TORINO ALLEGRI CONFERENZA STAMPA / MILANO – E' un Massimiliano Allegri piuttosto determinato, quello intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro il Torino. Ecco le sue dichiarazioni.

ANNIVERSARIO DI SUPERGA –
“Credo sia doveroso ricordare la tragedia del Grande Torino che ha segnato la storia del calcio nel rispetto di quei giocatori e dei tifosi”.

TERZO POSTO – “Dopo un inizio difficile e complicato i ragazzi si sono ripresi, grazie anche alla società che è stata molto vicino alla squadra, con grande merito del Presidente, credo che la squadra si meriti questo risultato. Domani è importante vincere perché le probabilità di arrivare terzi vincendo anche domani aumenterebbero di molto. Sarà una gara decisiva. Con il Catania era importante tornare alla vittoria, ora serve ripetersi per avvicinarsi al traguardo. Questa giornata di campionato, tra stasera con Fiorentina-Roma e domani con Milan-Torino, credo risulterà decisiva”.

MONTOLIVO – “Mi dispiace per lui, spero di recuperarlo per le ultime giornate. Giocherà Muntari davanti alla difesa. Credo che con fuori De Jong, Ambrosini e Montolivo sia l'uomo ideale. Nel caso abbiamo anche Cristante che è aggregato con noi”.

EL SHAARAWY – “Ha un problema alla caviglia, valuterò oggi la sua condizione. Se ci sarà qualche rischio sarà pronto Robinho”.

VIGILIA COMPLICATA – “E' simile a quella del Catania. Settimana scorsa è stato tirato fuori il nuovo allenatore del Milan, questa volta il nuovo allenatore della Roma. Dispiace, mi associo alle smentite delle varie società. Ho un contratto con il Milan e mi associo alle smentite delle varie società. Come ha detto Barbara Berlusconi ieri, siamo tutti concentrati a raggiungere un grande traguardo come il terzo posto. Se riuscissimo a raggiungerlo lo paragonerei allo scudetto. Se, invece, arrivassimo quarti, sarebbe una stagione amara ma non fallimentare”.

TORINO – “Spero che questa volta non sia necessario ribaltare la situazione negli ultimi cinque minuti, ma che saremo in grado di gestire al meglio la partita”.

FIORENTINA-ROMA – “Quando posso guardo tutte le partite, ma indipendentemente dal risultato di questa gara dobbiamo vincere perché non sarà una partita facile”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago