SALUTE, MANGIARE LA CACCOLE DEL NASO FA BENE ALLA SALUTE DEI BAMBINI / ROMA – Contrordine genitori! Se vedete il vostro bambino mangiare le caccole del naso, lasciatelo fare, fa bene alla salute.
Lo afferma il professore di Biochimica dell'università canadese di Saskatchewan, Scott Napper, secondo cui questo gesto tipico dei bambini potrebbe essere un modo istintivo per rafforzare il sistema immunitario. “La mucosa nasale – spiega lo scienziato – intrappola attraverso il muco germi e virus. Mangiare questi agenti patogeni, allora, potrebbe essere un sistema inconscio per vaccinare il sistema immunitario, rendendolo più resistente. L'uomo si è evoluto in condizioni di sporcizia, può darsi che questo desiderio di mantenere sterile l'ambiente che ci circonda non sia alla fin fine vantaggioso”.
Ora il professor Napper vuole passare dalla teoria alla pratica conducendo un esperimento: “Metteremo dei germi nei nasi dei volontari; una metà si comporterà come al solito, l'altra invece dovrà prelevare le caccole dal naso e mangiarsele. Quindi potremo studiare la risposta del sistema immunitario contro questi germi. Se è più alta nel caso dei magiatori di caccole, sarà la conferma della teoria”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…