Mercato+Fiorentina%2C+Macia%3A+%26%238220%3BNiente+Messi+o+Torres%2C+puntiamo+sul+collettivo.+In+attacco+ci+piace%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/04/26/mercato-fiorentina-macia-niente-messi-o-torres-puntiamo-sul-collettivo-in-attacco-ci-piace/amp/
Categories: FiorentinaMercato

Mercato Fiorentina, Macia: “Niente Messi o Torres, puntiamo sul collettivo. In attacco ci piace…”

Il talent scout spagnolo e' uno degli artefici del successo della societa' toscana

CALCIOMERCATO FIORENTINA MACIA MESSI TORRES AUBAMEYANG OSVALDO CLASIE / ROMA – Eduardo Macia è, assieme a Pradè, l'artefice principale del miracolo Fiorentina. Il talent scout spagnolo ha rilasciato un'intervista al 'Corriere dello Sport':

IDEE – “Serve conoscenza dell’universo del pallone e convinzione in quello che si fa. Qualcuno, forse, ha dimenticato che alcuni dei protagonisti di questa nostra stagione, un anno fa, sul campo sono retrocessi. Penso a Cuadrado, Borja Valero, Gonzalo Rodriguez e anche Giuseppe Rossi. Bisogna guardare il background, e poi si deve studiare bene la sua personalità del calciatore”.

PASSATO – “La mia carriera da giocatore a causa di un infortunio è durata pochissimo. Ho così cominciato prima come allenatore di una squadra affiliata al Valencia, poi con la Under 15 della mia società. Aragones e Valdano ebbero il coraggio di scommettere su di me mandandomi in giro ad osservare partite nel mondo. Claudio Lopez è stato il primo colpo, lo presi a parametro zero dal Racing Club, in Argentina. Liverpool? Sentivo il bisogno di cambiare, di cercare nuovi stimoli. Non potevo non sfruttare l’occasione. Cosa mi è rimasto? La soddisfazione per essere andati vicini a conquistare la Premier nonostante il budget limitato. I colpi a cui sono affezionato? Fernando Torres, Mascherano, Benayoun, Aquilani, Meireles“.

PROGETTO FIORENTINA – “In viola ho iniziato grazie al mio rapporto con Corvino, poi è arrivato Pradè. Ho capito che una città così densa di cultura non poteva prescindere dal bel gioco, così abbiamo scelto Montella, allenatore giovane e spregiudicato. I nostri giocatori sono tutti anelli di una catena, conta il collettivo. Se spendessimo tutti i soldi per Messi, senza un'ossatura importante, rischieremmo la retrocessione. Torres? E' un vincitore, ma noi abbiamo un'idea diversa. Ora è difficile migliorare la nostra squadra, anch perché qui sono tutti più ambiziosi. Io in undici anni sono sempre andato in Champions League…”.

OBIETTIVI –Aubameyang è un attaccante che ci piace, porterebbe logica al reparto offensivo. Osvaldo si adatterebbe bene al nostro gioco. Clasie? Gioca un calcio propositivo”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago