CALCIOMERCATO FIORENTINA MACIA MESSI TORRES AUBAMEYANG OSVALDO CLASIE / ROMA – Eduardo Macia è, assieme a Pradè, l'artefice principale del miracolo Fiorentina. Il talent scout spagnolo ha rilasciato un'intervista al 'Corriere dello Sport':
IDEE – “Serve conoscenza dell’universo del pallone e convinzione in quello che si fa. Qualcuno, forse, ha dimenticato che alcuni dei protagonisti di questa nostra stagione, un anno fa, sul campo sono retrocessi. Penso a Cuadrado, Borja Valero, Gonzalo Rodriguez e anche Giuseppe Rossi. Bisogna guardare il background, e poi si deve studiare bene la sua personalità del calciatore”.
PASSATO – “La mia carriera da giocatore a causa di un infortunio è durata pochissimo. Ho così cominciato prima come allenatore di una squadra affiliata al Valencia, poi con la Under 15 della mia società. Aragones e Valdano ebbero il coraggio di scommettere su di me mandandomi in giro ad osservare partite nel mondo. Claudio Lopez è stato il primo colpo, lo presi a parametro zero dal Racing Club, in Argentina. Liverpool? Sentivo il bisogno di cambiare, di cercare nuovi stimoli. Non potevo non sfruttare l’occasione. Cosa mi è rimasto? La soddisfazione per essere andati vicini a conquistare la Premier nonostante il budget limitato. I colpi a cui sono affezionato? Fernando Torres, Mascherano, Benayoun, Aquilani, Meireles“.
PROGETTO FIORENTINA – “In viola ho iniziato grazie al mio rapporto con Corvino, poi è arrivato Pradè. Ho capito che una città così densa di cultura non poteva prescindere dal bel gioco, così abbiamo scelto Montella, allenatore giovane e spregiudicato. I nostri giocatori sono tutti anelli di una catena, conta il collettivo. Se spendessimo tutti i soldi per Messi, senza un'ossatura importante, rischieremmo la retrocessione. Torres? E' un vincitore, ma noi abbiamo un'idea diversa. Ora è difficile migliorare la nostra squadra, anch perché qui sono tutti più ambiziosi. Io in undici anni sono sempre andato in Champions League…”.
OBIETTIVI – “Aubameyang è un attaccante che ci piace, porterebbe logica al reparto offensivo. Osvaldo si adatterebbe bene al nostro gioco. Clasie? Gioca un calcio propositivo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…