SPALLETTI MERCATO ZENIT MILAN / ROMA – Intervistato da 'Sky Sport', l'allenatore dello Zenit Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni, partendo dal momento della sua squadra: “Ora siamo tornati all'antico, la squadra ha inanellato una buona serie di risultati e siamo a ridosso del Cska. E' ancora tutto possibile. Ci deve anche essere una sentenza su 3 punti che ci sono stati strappati ingiustamente per un petardo. In Europa non meritavamo di uscire con il Basilea. Gli svizzeri hanno eliminato noi e il Tottenham, a questo punto si giocano la vittoria finale”.
SQUADRE TEDESCHE – “I risultati sono anche un po' esagerati, ma il calcio tedesco stava esplodendo già due anni fa. Quando sono stato fermo ero andato a vedere qualche partita in Germania, e si capiva che quel calcio poteva dare qualcosa di più perchè riuscivano a trasferire nel rettangolo di gioco l'entusiasmo che c'è sugli spalti. Gli stadi sono sempre pieni, la gente è festante e si diverte anche se perde. Mi sembra di rivedere l'Olanda di Cruijff, non ci suono ruoli: qualsiasi giocatore può fare tutto. E' una filosofia esportabile: in casa nostra l'Udinese ad esempio, anche grazie agli allenatori ce ha avuto come me, riesce a scegliere giocatori di qualità”.
ITALIA – “La Fiorentina darà del filo da torcere al Milan. Mi fa piacere che i viola giochino questo calcio e che si impongano nell'alta classifica perchè è l'esempio del lavoro che paga“.
MERCATO – “Non è possibile un mio ritorno in Italia. Io rimango allo Zenit, se poi decide di disfarsi della mia presenza è un altro discorso. Vedo Allegri al Milan, Andreazzoli alla Roma… per me gli allenatori di queste squadre l'anno prossimo saranno giustamente loro”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…