BAYERN-BARCELLONA NEUVILLE / ROMA – Copertina di Champions dedicata alle squadre tedesche. Prima il Bayern, stasera contro il Barcellona, e domani il Borussia avversario del Real Madrid, cercheranno di riportare in Patria un trofeo inseguito da anni: quella Coppa dalla grandi Orecchie che manca dal 2001 (vittoria dei bavaresi contro il Valencia di Cuper). E per commentare il doppio confronto, Calciomercato.it ha scelto di contattare un ex Nazionale doc come Oliver Neuville (ex Leverkusen e Borussia M'bach).
BAYERN-BARCELLONA – “Per il passaggio del turno vedo sempre favorito il Barcellona, ma il Bayern in questa stagione si è decisamente rafforzato. Ha maggiore esperienza dopo esser arrivato secondo in Champions e in Coppa lo scorso anno. L'importante, stasera, per i tedeschi sarà non subire gol visto che in casa i blaugrana sono ancora più pericolosi”. E Gomez stasera potrebbe sostituire lo squalificato Mandzukic: “I bavaresi giocano sempre con una punta. E non dobbiamo dimenticare che quando Mario gioca non tradisce mai le aspettative: contro il Wolfsburg ha segnato infatti una tripletta la scorsa settimana”.
SUPER BAYERN CON GUARDIOLA E GOETZE – “Sicuramente non mi aspettavo l'annuncio così presto, è stata una sorpresa. Le modalità della diffusione dal trasferimento, non le trovo poi corrette… Per quanto riguarda, invece, Guardiola posso dire che, in caso di nuovi traguardi e magari un 'Triplete' della formazione bavarese, non sarà facile ripetersi per l'ex tecnico blaugrana in Germania“.
BORUSSIA DORTMUND-REAL MADRID – Domani invece i riflettori europei saranno puntati sull'altra sfida di Champions League: “Il Dortmund può farcela e la dimostrazione c'e' stata nel girone di qualificazione. Klopp sta facendo un ottimo lavoro e la sua squadra gioca un grande calcio”. Il rischio è che dopo l'addio di Goetze, il gruppo dei 'Ragazzi Terribili' possa perdere altre pedine importanti: “Sicuramente con i 37 milioni di euro provenienti dalla cessione di Goetze, il Borussia avrà l'opportunità di trovare altri giocatori importanti”.
KLOSE E PETKOVIC – Da ex Nazionale tedesco, Neuville ha voluto poi ricordare un suo storico compagno di squadra con la Germania: “Klose è semplicemente mitico! Come amate dire voi in Italia, è davvero un mito. In questi anni di Lazio, sta facendo benissimo e i suoi gol si sono rivelati sempre decisivi. Purtroppo è dovuto stare lontano dai campi per un infortunio, e la sua mancanza si è sentita. I biacocelesti hanno però un campione anche in panchina: Petkovic. Conosco l'allenatore infatti molto bene perché io ho giocato in Svizzera“.
NEUVILLE SVELA UN RETROSCENA
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…