PAGELLE E TABELLINO DI TORINO ROMA / TORINO – La Roma espugna l''Olimpico' e rilancia le sue ambizioni in chiave Europa. La formazione di Andreazzoli vince la partita nei singoli, dove ad essere decisivi sono gli acuti di Osvaldo e Lamela. Buona prova del Torino che ci mette anima e corpo per uscire dalla gara con almeno un punto: spicca, tra gli uomini di Ventura, l'ennesima prestazione convincente di Cerci.
TORINO
Gillet 6 – Qualche bella parata ma non può nulla in occasione delle due reti.
Darmian 5,5 – Arriva sempre con un pizzico di ritardo sulla palla.
Glik 6 – E’ il difensore più attento e più preciso tra gli uomini di Ventura.
Ogbonna 5,5 – Gioca una buona partita, ma si dimentica di Osvaldo in occasione della prima rete.
Masiello 5 – Gravi lacune in fase difensiva. L’esterno sinistro ha il demerito di ciccare gli interventi di copertura in occasione delle due reti giallorosse.
Vives 6 – Autentico gladiatore in mezzo al campo.
Gazzi 5,5 – Nella ripresa non riesce a far fronte ai contropiedi degli ospiti.
Cerci 7 – Altra grande prestazione per l’esterno di Ventura: colpisce due pali da calcio piazzato, ogni volta che parte in velocità risulta essere pericoloso. L’azione del pareggio parte da una sua bella iniziativa.
Meggiorini 5,5 – Non riesce a trovare l’intesa giusta con Bianchi. Dal 66’ Barreto 6 – Bravo nel creare qualche pericolo nel finale
Bianchi 6 – Segna, con rabbia, la rete del momentaneo 1-1. Si mette al servizio della squadra. Dal 75’ Jonathas s.v.
Santana 6 – Mostra qualche spunto interessante sul settore sinistro del campo. Dal 66’ D’Ambrosio 6 – Mette pressione nel finale alla difesa giallorossa.
All. Ventura 6 – Esce a mani vuote dalla gara contro i giallorossi, ma la sua squadra avrebbe meritato di più. Il Torino paga a caro prezzo gli unici due errori difensivi della partita, e nel finale sfiora in più occasioni la rete del pareggio.
ROMA
Stekelenburg 6,5 – Si mostra reattivo sulle conclusioni di Cerci.
Piris 6 – Passa gli interi novanta minuti a tappare i buchi lasciati dai suoi compagni di squadra.
Burdisso 5,5 – Colpevole in occasione della prima rete, è il difensore giallorosso a soffrire maggiormente le avanzate dei granata.
Castan 6,5 – Prende per mano la difesa, riducendo al minimo i rischi per la formazione di Andreazzoli.
Balzaretti 4,5 – Non si capisce il motivo per cui Andreazzoli lo tenga in campo: soffre costantemente le accelerazioni di Cerci, perde i nervi nel finale facendosi espellere.
Pjanic 5 – Giornata sottotono per il centrocampista bosniaco, che fatica a trovare la posizione in mezzo al campo. Dal 53’ Totti 6 – La squadra beneficia del suo ingresso in campo.
Bradley 5,5 – Fuori condizione, arretra troppo il suo bacino d’azione.
Perrotta 6 – Prezioso soprattutto nel momento di maggior sofferenza della squadra. Dal 76’ Marquinho s.v.
Dodò 6 – Abile nel creare la superiorità numerica. Dal 62’ Florenzi 6,5 – Si sacrifica nel finale con i suoi in inferiorità numerica.
Lamela 7 – Elegante nel settore destro di attacco, riesce sempre a creare la superiorità numerica. L’argentino realizza il gol partita grazie ad uno splendido sinistro a giro ce si infila alle spalle di Gillet.
Osvaldo 6,5 – Risponde alle polemiche realizzando la prima rete della Roma con un gran colpo di testa e con una prestazione al di sopra della sufficienza.
All. Andreazzoli 6,5 – Il tecnico dimostra di tenere più alla Coppa Italia fin dalle prime battute, lasciando Totti a riposo. Bravo a ridisegnare il centrocampo nel momento di maggior sofferenza della squadra.
Arbitro: Romeo 6 – Gara facile da dirigere e priva di episodi rilevanti per il fischietto di Verona. Il direttore di gara è abile nella spartizione dei cartellini gialli.
TABELLINO
TORINO-ROMA 1-2
Torino(4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, Masiello; Vives, Gazzi; Cerci, Meggiorini (dal 66’ Barreto), Bianchi (dal 75’ Jonathas), Santana (dal 66’ D’Ambrosio). All. Ventura.
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Pjanic (dal 53’ Totti), Bradley, Perrotta (dal 76’ Marquinho); Dodò (dal 62’ Florenzi), Lamela, Osvaldo. All. Andreazzoli.
Arbitro: Romeo
Marcatori: 21’ Osvaldo (R), 30’ Bianchi (T), 59’ Lamela (R)
Ammoniti: 26’ Burdisso (R), 30’ Bianchi (T), 34’ Gazzi (T), 36’ e 79’ Balzaretti (R), 76’ Vives (T), 82’ Bradley (R)
Espulsi: 79’ Balzaretti (R)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…