Marcello+Carli+su+Vasco+Regini
calciomercatoit
/2013/04/11/marcello-carli-su-vasco-regini-3/amp/
Categories: MercatoMilan

Marcello Carli su Vasco Regini

Calciomercato.it ha intervistato, in esclusiva, il dirigente del club toscano

MERCATO MILAN ESCLUSIVO DS EMPOLI REGINI/ EMPOLI – Autore di un'ottima stagione con la maglia dell'Empoli, Vasco Regini è diventato uno dei giovani più 'chiacchierati' in ottica mercato. Dopo le conferme raccolte in merito all'interessamento del Milan, e le voci relative ad un derby di mercato con l'Inter, oggi il nome del difensore classe '90 è stato accostato alla Juventus.

“Fortunatamente per l'Empoli – esordisce in esclusiva a Calciomercato.it Marcello Carli, direttore sportivo del club toscano – è vero che sulle nostre tribune sono presenti sempre molti osservatori, anche delle grandi squadre, ma posso assicurare che ad oggi non c'è stato nessun discorso e nemmeno una chiacchierata informale con Inter, Juventus e Milan. L'unica squadra che abbiamo incontrato è la Sampdoria, con la quale condividiamo il cartellino del giocatore. Con loro ci riaggiorneremo a metà maggio. Ho un buon rapporto con Ausilio, Braida e Paratici, Vasco sta facendo un grande campionato ed è normale che venga monitorato dalla Serie A, un palcoscenico che merita di calcare qualora dovesse trovare la società giusta per lui“.

Regini, come Saponara – acquisito a gennaio dal Milan – sta dimostrando una grande maturità, fornendo un ottimo contributo nonostante le implicazioni di mercato: “Abbiamo un rapporto molto bello e sincero con questi ragazzi – prosegue Carli a Calciomercato.it – e non corriamo questi rischi: le voci di mercato non ci tolgono la carica, ma ci danno energia. Qui c'è un gruppo fantastico, fatto di calciatori che non vedono l'ora che arrivi il fine settimana per giocare e divertirsi. Si è creata un'armonia straordinaria, grazie ad un allenatore bravissimo come Maurizio Sarri. Una persona preparatissima a livello tecnico-tattico, ma anche come gestione del gruppo e davvero non mi spiego come ancora non abbia avuto una chance in Serie A. A lui vanno i miei elogi più grandi. Non dico che sia stata una scelta azzardata, ma sicuramente è stata una sorpresa positiva per noi. Sapevo che era bravo, ma non mi aspettavo questa qualità di gioco e di risultati. Regini, Saponara ed altri ragazzi erano con noi anche l'anno scorso, ma sono esplosi con lui. Quindi se sono seguiti da altri club è anche merito del mister”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago