SALUTE, MEZZO MILIONE DI ITALIANI 'ALLERGICI' AI CELLULARI SENZA SAPERLO / ROMA – E' una patologia abbastanza diffusa, ma pochi ne hanno sentito parlare e spesso non si sa di esserne affetti. Si tratta della Sensibilità Chimica Multipla, la Mcs, con elettro-sensibilità, una malattia che non permette di venire a contatto con sostanze chimiche o esporsi a campi elettromagnetici, come quelli dei cellulari e dei televisori.
In Italia ne soffre almeno mezzo milione di persone. Giuseppe Genovesi, immunologo e allergologo del policlinico Umberto I di Roma, spiega: “si stima che il 15% della popolazione in Usa ed in Europa soffra di qualche intolleranza chimica e almeno il 3% soffre di Mcs; di questi ultimi pazienti, il 50% presenta anche elettro-sensibilità”.
La malattia non é irreversibile: “Esistono specifiche immunoterapie per la progressiva desensibilizzzione alle onde elletromegnetiche. In Italia però tali terapie non sono disponibili”. Dove curarsi? L'unico centro europeo per la cura della Mcs si trova a Londra.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…