CHIEVO MILAN ALLEGRI / VERONA – Altra vittoria importantissima per il Milan, che avvicina sempre di più il secondo posto dopo la vittoria sul Chievo. Soddisfatto anche mister Allegri, che ai microfoni di 'Sky' parla bene della prestazione dei suoi: “Abbiamo giocato bene, non rischiando mai tranne che su un tiro di Luciano, dove Abbiati ha fatto una grande parata. La vittoria è meritata, la squadra sta crescendo e il campionato è ancora lungo. Entriamo in un trittico di gare molto difficile, ma abbiamo 6 punti di vantaggio sulla quarta in classifica. Mancano ancora molti punti per il secondo o terzo posto”.
PUNIZIONE BALOTELLI: L'idea su punizione di Balotelli è argomento di discussione. Allegri la spiega così: “Se dicessi che fosse provata, direi una bugia… stasera ogni volta che calciava prendeva la porta. Se vogliamo dire che sia uno schema diciamolo, ma in verità ci sono le qualità tecniche di Mario”.
L'ASTINENZA DEL FARAONE – Stephan El Shaarawy ancora a secco, attraversa un momento particolare. Questo il consiglio del suo allenatore: “El Shaarawy deve rimanere sereno. Non deve giocare solo per il gol, perché è impossibile farlo sempre. Nel primo tempo era isolato, nella ripresa ha fatto molto bene, dimostrando che non è un problema fisico il suo. Deve solo restare sereno”.
DIFESA MIGLIOR ATTACCO – La miglior difesa è l'attacco? Non la pensa così Allegri, che analizza il campionato partendo dal reparto arretrato: “La miglior difesa vince il campionato, lo dice la classifica. La Juventus vincerà lo Scudetto, la seconda e la terza miglior difesa arriveranno rispettivamente seconda e terza in Serie A. E' direttamente proporzionale”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…