NELLA TELA DEL RAGNO MORGAN SANSON LE MANS TALENTI / ROMA – Continua la nostra ricerca di talenti nella Ligue 2 francese. Oggi ci fermiamo a Le Mans, nel nord della Francia, per parlare un po' di Morgan Sanson.
CHI E' – Morgan Sanson nasce il 18 agosto 1994 a Saint-Doulchard, praticamente nel cuore dello stato. Inizia nelle giovanili del Gazélec Bourges, per poi trasferirsi nel Bourges Football, club che pochi anni prima era andato incontro a bancarotta e declassamento nella terza divisione francese. Sanson resta a Bourges fino al compimento dei 15 anni. In seguito si trasferisce a Le Mans, complice l'interesse del club omonimo. Prosegue il suo percorso nelle serie giovanili, fino al debutto in prima squadra, datato 3 agosto 2012. Per lui, solo 11 minuti nella sconfitta contro il Digione. Disputa la sua prima gara da titolare contro il Clermont, alla fine dello stesso mese. Da fine settembre, diviene titolare fisso nonostante la giovane età. Segna la sua prima rete in carriera contro il Monaco. Attualmente fa parte della nazionale Under 19 transalpina ma il suo sogno è, ovviamente, quello di raggiungere la selezione maggiore.
CARATTERISTICHE – Nasce come trequartista ma in stagione è stato abituato a spaziare anche sulle corsie esterne. Può ricoprire ogni ruolo d'attacco nel 4-2-3-1, eccezion fatta per il ruolo di punta. Un metro e 82 di altezza e il fisico asciutto sono un buon compromesso per tenere testa ai difensori avversari. Lui, tuttavia, fa del dribbling e della velocità le sue armi migliori. Necessita ancora un paio d'anni per tentare l'inserimento in prestigiose squadre di club. L'età e il talento, come spesso ripetiamo, sono dalla sua parte.
MERCATO – Ha firmato il suo primo contratto da professionista pochi mesi fa. Il suo vincolo con il club transalpino scadrà nel 2015. E' un giocatore interessante, del quale vale la pena seguire i prossimi passi. Attualmente il suo cartellino si aggira circa sul milione di euro. Può aspirare ad un futuro importante. Al momento, non rientrano particolari voci in merito ad un suo prosieguo di carriera in club maggiori. Se sarà in grado di giocarsi al meglio le sue chance, anche nelle nazionali giovanili, una big potrebbe presto bussare alla porta del Le Mans.
SCHEDA
NOME: Morgan
COGNOME: Sanson
NAZIONALITA': Francia
SQUADRA DI APPARTENENZA: Le Mans (Francia)
DATA DI NASCITA: 18 agosto 1994
ALTEZZA: 182 cm
RUOLO: Centrocampista/Attaccante
POSIZIONE: Trequartista/Esterno offensivo
PIEDE DI CALCIO: Destro
VALORE APPROSSIMATIVO DI MERCATO: 1 milione di euro
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…