Milan-Genoa%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BBarcellona%3F+L%26%2339%3Bobiettivo+primario+non+e%26%2339%3B+la+Champions%26%238221%3B.+E+su+Balotelli%26%238230%3B
calciomercatoit
/2013/03/07/milan-genoa-allegri-barcellona-lobiettivo-primario-non-e-la-champions-e-su-balotelli/amp/
Categories: MilanNotizie

Milan-Genoa, Allegri: “Barcellona? L'obiettivo primario non e' la Champions”. E su Balotelli…

L'allenatore rossonero e' intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'anticipo contro i grifoni

MILAN-GENOA CONFERENZA ALLEGRI / MILANO – Vigilia di campionato per il Milan. Domani sera il 'Diavolo' incrocerà a 'Marassi' il Genoa nell'anticipo del 28^ turno di Serie A. Massimiliano Allegri cerca di tenere alta la concentrazione nello spogliatoio rossonero a cinque giorni dalla decisiva sfida di Champions contro il Barcellona: “Noi dovremmo essere consapevoli che il Genoa cerca i punti per restare in serie A, mentre per noi i tre punti saranno importanti per difensre terzo posto in classifica – ha dichiarato il trainer rossonero nella conferenza stampa di Milanello -. Schiererò la migliore formazione possibile per questa partita, non siamo assolutamente nelle condizioni di poter pensare a logiche di turnover in questo momento della stagione”.

GENOA – “Hanno delle buone qualità, a livello psicologico e fisico hanno trovato una condizione importante. Con la Roma li ho visti bene: giocare a Genova non sarà per niente facile. Borriello, Immobile e Bertolacci sono buoni giocatori, dovremo stare attenti. Bisognerà giocare bene, avere pazienza e saper difendere quando loro attaccheranno sospinti dal loro pubblico”.

BARCELLONA – “Adesso pensiamo al Genoa, cominceremo a pensare a questa partita da sabato. Può succedere di tutto in Champions: un episodio, come quello di Manchester United-Real Madrid, può cambiare la partita. Noi crediamo alla Champions, ma l'obiettivo primario è quello di difendere il terzo posto“.

TERZO POSTO E SCUDETTO – “Le squadre che sono vicine a noi sono pronte a darci fastidio. Fiorentina e Roma hanno anche il 'vantaggio' di non giocare le coppe europee. Noi dobbiamo continuare a stare sereni, senza dimenticarci i primi tre mesi della stagione. Arrivare nei primi tre posti è il primo obiettivo della stagione. Abbiamo anche diversi scontri diretti: può succedere di tutto. Lo scudetto? Al 99 per cento lo rivince la Juventus“.

BALOTELLI – “E' rimasto otto giorni fuori dal gruppo, solo ieri è tornato con noi. Credo che non partirà titolare domani, però abbiamo un'ampia scelta per quanto riguarda l'attacco. Mario adesso non ha i 90 minuti nelle gambe”.

BOATENG E NIANG – Parlando a 'Milan Channel' Allegri ha aggiunto: “Boateng? Si è rimesso in discussione dopo un inizio non brillante. E' un giocatore che sta facendo molto bene, sta mettendo le sue qualità a disposizione della squadra e questo, per noi, è molto importante. Sta giocando con continuità e speriamo che continui così fino a fine campionato. Niang? Sono contento di come sta lavorando e di come sta crescendo. E' stato catapultato in un realtà diversa da quella francese, ha tutto il tempo per crescere e spero per lui e per il Milan che possa segnare. Ha sempre fatto delle buone prestazioni, sia a gara iniziata che a gara in corso”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago