PAGELLE E TABELLINO LAZIO-PESCARA/ROMA- La Lazio chiude la pratica Pescara giá nel primo tempo grazie ai super gol di Radu e Lulic. Due conclusioni imprendibili per Pelizzoli. Proprio quest'ultimo limita i danni per gli abruzzesi. Nel Pescara delude Celik; fra i biancocelesti opaca prestazione di Gonzalez.
LAZIO
Marchetti 6 – Si limita a controllare la situazione. Nel primo tempo inoperoso o quasi
Konko s.v – Esce per infortunio dopo pochi minuti. Sfortunato. Dal 5' Pereirinha 6 – Entra bene in partita e mette in mostra buone doti atletiche.
Cana 6 – Riadattato difensore centrale per necessitá: non deve impegnarsi molto per riuscire nel compito affidatogli.
Dias 6- Come il suo compagno di reparto non deve sudare piú di tanto. Gli attaccanti del Pescara non creano pericoli.
Radu 6,5 – Il gol che ha segnato farebbe invidia a molti suoi colleghi dai piedi buoni. Un bolide che non lascia scampo a Pellizzoli. Spiana la strada per l vittoria alla Lazio.
Ledesma 6 – Ordinaria amministrazione in mezzo al campo. Potrebbe fare di piú vista la libertá che gli concedono ma si limita al minimo indispensabile.
Candreva 6 – Pochi guizzi dei suoi. Partita di sacrificio per uno che di solito inventa. A tratti cerca azioni troppo faziose che non gli riescono. Dal 79' Ederson 6 – Classe a disposizione della squadra.
Gonzalez 5.5 – Unica insufficienza della Lazio: opaco e spesso in ritardo. Sia chiaro la sua non é una vera e propria bocciatura bensí uno stimolo a fare meglio. Dal 65' Onazi 6 – Tanta corsa in mezzo al campo. Gioca minuti importanti dopo lo stop della coppa d'Africa.
Hernanes 6 – Partita dopo partita sta lentamende tornando ai suoi livelli.
Lulic 7 – Il grande protagonista della serata. Un assist a Radu e un gol bellissimo. Prima marcatura in stagione per un giocatore determinante nel modulo di Petkovic.
Floccari 6 – Non segna ma aiuta molto sia nella creazione degli spazi sia nel pressing. Classico lavoro sporco.
All. Petkovic 6,5 – La Lazio torna a vincere dopo parecchie prestazioni non convincenti. Schiera la migliore formazione che ha a disposizione e ottiene facilmente i tre punti.
PESCARA
Pelizzoli 6 – Sul secondo gol della Lazio viene parzialmente coinvolto: il tiro di Lulic era potente ma poteva avere il polso piú fermo. Invece il pallone gli piega la mano. Bravo a salvarsi su Floccari.
Balzano 6 – Uno dei pochi a uscire indenne da un reparto pessimo. In ripiegamento fa quello che puó inoltre si fa vedere anche in zona offensiva.
Zauri 5,5 – Ha passato quasi sette stagioni nella Lazio e l'emozione di tornare all'Olimpico da avversario lo condiziona. In difficoltá nelle azioni rapide dei biancocelesti.
Cosic 5 – Floccari é un brutto cliente. Assieme a tutta la difesa abruzzese si perde in un bicchier d'acqua.
Capuano 5 – Molto male contro la Lazio. Arretra troppo su gol di Lulic ed é spesso in ritardo negli interventi.
Bocchetti 5,5 – Poca luciditá ne condizionano la prestazione. Fortuna per lui che Candreva non é in un serata top.
Rizzo 5,5 – Lotta e si impegna: recupera qualche buon pallone ma non basta una prestazione simile per ben figurare nella massima serie.
Cascione 6,5 – Il migliore del Pescara. Nel primo tempo é lui l'unico a impensierire Marchetti con un paio di conclusioni. La mira lascia a desiderare ma almeno ha creato un pericolo. Nella ripresa corre per quattro finché non viene sostituito. Dall'87' Sculli s.v – Entra nei minuti finali ma non lascia il segno.
Bjarnason 6 – Nel centrocampo del Pescara é uno dei pochi a mettere un pó di classe.
Abbruscato 5 – Isolatissimo. Non riceve mai un pallone giocabile. Cosí é poco utile alla squadra. Dal 57' Caprari 6 – Un giocatore di scuola Roma contro la Lazio. Cerca di vivacizzare l'attacco abruzzese nell'uno contro uno.
Celik 5 – Senza Weiss doveva essere lui l'uomo in piú ma si perde nell'anonimato. Spesso si ostina a voler fare tutto da solo e perde palloni banali. Mai un tiro o un tentativo in porta. Si demoralizza dopo il doppio svantaggio. Dal 70' Caraglio 5,5 – Praticamente non si nota quasi mai. Disinnescato con facilitá.
All. Bergodi 5 – Altra sconfitta per il Pescara. La classifica é sempre piú deprimente. Da ora in poi ogni partita dovrá essere una finale.
Arbitro: Romeo 6,5 – Partita correttissima da dirigere. I suoi collaboratori segnalano alla perfezione ogni fuorigioco. Giusto non dare rigore su Dias nel primo tempo. Nessuna cartellino giallo. Serata tranquilla.
TABELLINO
LAZIO ( 4-5-1): Marchetti; Konko ( dal 5' Pereirinha), Cana, Dias, Radu; Ledesma, Candreva ( dal 79' Ederson), Hernanes, Gonzalez ( dal 65' Onazi), Lulic; Floccari. All. Petkovic
PESCARA ( 5-3-2): Pelizzoli; Balzano, Zauri, Cosic, Capuano, Bocchetti; Rizzo, Cascione ( dall'87' Sculli), Bjarnason; Abbruscato ( dal 59' Caprari), Celik ( dal 70' Caraglio). All. Bergodi.
Arbitro: Romeo
Marcatori: 28' Radu, 35' Lulic
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…