Tiziano+Crudeli+su+Milan-Barcellona
calciomercatoit
/2013/02/20/tiziano-crudeli-su-milan-barcellona/amp/
Categories: MilanNotizie

Tiziano Crudeli su Milan-Barcellona

Il giornalista e tifoso doc rossonero e' intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

MILAN-BARCELLONA ESCLUSIVO CRUDELI / MILANO – Luci a 'San Siro'. C'è ancora il colosso Barcellona sul cammino europeo del Milan. Tiziano Crudeli, giornalista e tifoso doc rossonero, lancia il guanto di sfida ai campioni blaugrana: “Da milanista ci spero con tutto il cuore. Ci vorrà un'impresa, il Milan dovrà mettere in campo il 300 per cento delle proprie possibilità – ha spiegato Crudeli in esclusiva a Calciomercato.it -. Mettendo comunque sul piatto della bilancia la reale forza delle due squadre, il Barça parte ovviamente favorito: sia per qualità tecnica, velocità e anche forza fisica, sono una squadra mostruosa. Un pronostico? Non ne faccio mai, contro nessuna squadra”.

SU LA CRESTA – “Mi auguro che il 'Faraone' possa fare una grande partita. Se sarà in condizione, El Shaarawy darà una grossa mano con la sua versatilità e i suoi guizzi alla squadra. Però non conta un solo elemento, ma tutto il collettivo deve essere all'altezza. Niang? Ha 20 anni, ci sta che possa partire dalla panchina stasera. In partite del genere ci vuole esperienza: uno come Pazzini potrebbe essere utile per tenere alta la retroguardia bluagrana. Niang avrà sicuramente spazio a gara in corso”.

BALOTELLI OUT – “E' pesante la sua indisponibilità, non è una punta statica. Balotelli non sa fare solo gol: segna e fa segnare, e bravo nel dialogare con i compagni e aprire spazi per gli inserimenti da dietro”.

SPAURACCHIO MESSI – “Bisogna limitarlo, non dargli la possibiltà di incidere. Devo dare atto a Mourinho: con l'Inter riuscì a bloccarlo, lo presero a turno Zanetti e Cambiasso. La gabbia dell'Inter funzionò, riuscirono a fermarlo. Quando ti punta diventa letale, devi fargli fallo per arginarlo. Ha già fatto quasi 50 gol in questa stagione: è un fuoriclasse incredibile”.

PUNTI DEBOLI – “Temo anche il centrocampo del Barcellona, è il fulcro del loro gioco. Xavi e Iniesta sono due giocatori inimitabili. Dietro però, soprattutto sugli esterni, non sono messi benissimo: Alves e Alba lasciano spesso a desiderare. Il Milan dovrà essere bravo ad attacarli sugli esterni. Ma anche i rossoneri dietro hanno delle crepe: Zapata e Mexes hanno dimostrato finora di non essere così affidabili”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago