MILAN BARCELLONA CONFERENZA ALLEGRI / MILANO – Massimiliano Allegri parla alla vigilia del match tra Milan e Barcellona. Ecco la sua conferenza stampa: “Ho affrontato il Barcellona tante volte da quando sono qui. Abbiamo fatto delle buone partite. Dobbiamo cercare di creare i presupposti per passare questi ottavi contro la squadra che al momento statisticamente, contro chiunque giochi, ha una media del 65% di gestione della palla. Dovremo limitare questo possesso palla facendolo diventare sterile, anche perchè in fase offensiva hanno qualche elemento abbastanza bravo, ma in fase difensiva ci possono concedere qualcosa”.
LA PARTITA – “Sarà una sfida affascinante tra la squadra più titolata al mondo, noi, e quella più forte, loro. Sono convinto che in entrambe le partite la squadra metterà in campo tutto quello che ha per passare. Terzo posto? Non ha senso agitarsi, mancano diversi mesi. Da giovedì penseremo all'Inter. Abbiamo una serie di scontri diretti, il derby e quello con la Lazio, da prendere con calma uno alla volta.
MESSI – “Cosa possiamo dire ancora di lui? Lui e Iniesta sono bravissimi a creare superiorità numerica. Chiaramente il nostro compito sarà quello di limitare le loro straordinarie capacità. El Shaarawy è tornato in gruppo, sta discretamente bene e oggi valuterò la formazione migliore”.
FORMAZIONE – “La linea difensiva è già certa, con Abate, Zapata e Mexes. Montolivo gioca e gli altri due li devo ancora scegliere. Davanti El Shaarawy se è a posto giocherà. L'assenza di Balotelli la sapevamo da quando è arrivato. Lui è andato ad aumentare il tasso tecnico della squadra e ad accoppiarsi con l'unico giocatore di quelle caratteristiche che avevamo, cioè Pazzini“.
BERLUSCONI – “Quando mi esprime i suoi pensieri li accetto ben volentieri, è un uomo di calcio che ha vinto forse più di ogni altro. E' normale che poi io vivo la squadra ogni giorno e cerco di mettere in campo quella che penso essere la miglior formazione”.
ESPERIENZA – Negli anni scorsi c'erano campioni che avevano vinto la competizione: “Chiaramente è un fattore che conta, ma questi sono passi importanti anche per la crescita. Affrontare il Barcellona può veramente dirci qual'è il nostro valore”.
PAZZINI – “Sta bene fisicamente e psicologicamente. E' uno degli artefici dei nostri risultati, è arrivato Balotelli ma qui c'è bisogno di tutti”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…