CHAMPIONS LEAGUE GIANLUCA VIALLI SU CELTIC-JUVENTUS, PIRLO, MARCHISIO E MILAN-BARCELLONA / MILANO – Intervistato da 'La Gazzetta dello Sport', Gianluca Vialli ha parlato della prestazione della Juventus contro il Celtic in Champions League. L'ex bianconero ha esaltato Pirlo e Marchisio e si è detto ottimista sulle possibilità di vittoria finale.
PIRLO – “E' ciò che in Inghilterra non hanno. Voglio dire: la straordinaria crescita di Marchisio ci fa dire che è ormai vicino al livello di Lampard e Gerrard. Loro invece non hanno nemmeno un progetto di futuro Pirlo. E soffrono per questo, perché vedono che il loro grande cuore, che dal punto di vista dello spettacolo rende il calcio britannico il più appassionante, va sempre a schiantarsi contro la nostra freddezza”.
CELTIC – “Non è una grande d'Europa, ma non è nemmeno soltanto l'ambiente e il calore del suo stadio. La Juve ha vinto una grande partita”.
LA JUVENTUS HA SOFFERTO – “Soltanto un illuso può pensare di passare per Celtic Park senza soffrire. Diciamo piuttosto che la Juve ha retto senza concedere grandi palle-gol. Poi, appena ha potuto riportare il pressing alto, e qui mi è piaciuto Padoin, seconda e terza rete sono cadute come pere mature”.
I BIANCONERI POSSONO VINCERE LA COPPA? – “Sì. È praticamente nei quarti, e le ultime otto devono avere quest'ambizione. Poi qualcuno resta un po' più favorito, ma la Juve è ormai una grandissima outsider. Come il Paris Saint Germain”.
MARCHISIO IL MIGLIORE? – “Sì. Rivedo in lui l'autentico dna juventino: una personalità sobria, una straordinaria efficacia in campo, la capacità di non sbagliare mai nelle occasioni che contano”.
MILAN – “Nessuno ha i valori tecnici del Barcellona. E poi una sera la Juve si troverà davanti il fenomeno individuale tipo Messi o Ronaldo, ed è da vedere se saprà fermarlo”.
S.C.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…