MERCATO MILAN REXACH CANTERA BARCELLONA / ROMA – A cavallo tra gli anni '80 e '90, Carles Rexach creò assieme a Johaan Cruyff i presupposti di quello è oggi considerato il miglior club al mondo: il Barcellona. Intervistato da 'Tuttosport', consiglia il Milan sul nuovo “progetto giovani”:
FILOSOFIA BARCELLONA – “Il primo a imporre il sistema olandese fu Rinus Michels negli anni '70. Noi, poi, ci siamo resi conti che comprare i migliori giocatori non sempre era sinonimo di vittoria. Prima si cercavano calciatori forti fisicamente. Ora importa solo che abbiano una buona relazione con il pallone. L'importante è prendere i ragazzini e farli crescere con un criterio. Sin dai 12 anni, tutti gli allenatori che si troveranno dovranno praticare lo stesso credo di gioco”.
MILAN – “Nella storia del club rossonero ci sono persone importanti che sanno come si vince e che conoscono il calcio italiano. Devono tirare una linea retta e fare quante meno curve possibili. Bisogna scommettere su un nucleo di giocatori che si identifichi con la società e a questo aggiungere qualità. Il progetto cantera fallirà se avranno fretta di vincere subito. Ci vogliono almeno 5-6 anni di formazione”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…