Pietro+Lo+Monaco+su+addio+al+Palermo
calciomercatoit
/2013/02/05/pietro-lo-monaco-su-addio-al-palermo/amp/
Categories: MercatoPalermo

Pietro Lo Monaco su addio al Palermo

L'ex amministratore delegato del club di viale del Fante e' intervenuto ai microfoni di Calcomercato.it

MERCATO PALERMO ESCLUSIVO ADDIO LO MONACO / PALERMO- Pietro Lo Monaco non è più l'amministratore delegato del Palermo. Il dirigente campano commenta così ai microfoni di Calciomercato.it il suo divorzio dalla società rosanero: “In questi mesi ho avuto il piacere di toccare con mano la passione e la voglia di un pubblico straordinario come quello di Palermo, sempre pronto a dare tutto per la sua squadra. Ho fatto il massimo nella mia avventura in rosanero, con l'unico rammarico di non esser arrivato fino in fondo. La voglia del presidente Zamparini di far tutto in prima persona è stata determinante, facendo cadere una serie di presupposti per la mia permanenza in Sicilia. Posso comunque ringraziarlo per avermi dato la possibilità di lavorare in una città e in una piazza che merita di lottare per obiettivi ben diversi dalla salvezza“. 

GASPERINI – L'ex ad del Palermo si sofferma poi sulle possibilità di permanenza nella massima serie della squadra, trattando anche l'argomento relativo all'esonero di Gasperini: “A mio avviso questa squadra ha tutte le carte in regola per salvarsi. Sarà importante dare la possibilità ai nuovi arrivati di ambientarsi nel migliore dei modi, anche se mi rendo conto che il tempo è tiranno – prosegue Lo Monaco a Calciomercato.it – La squadra quest'anno è stata penalizzata dalla carenza di risultati, riuscendo quasi sempre a giocarsela alla pari con il proprio avversario. L'esonero di Gasperini? Non c'è stato un confronto con tra me il presidente, ma è stata una scelta da lui presa domenica sera in totale autonomia. Io spero comunque che il Palermo possa salvarsi e da oggi sarà un tifoso aggiunto di questa squadra”. 

MERCATO GENNAIO – Assoluto protagonista del mercato di riparazione che ha visto il Palermo guadagnare la palma di società più attiva della sessione, Lo Monaco allontana le voci di dissidi con Zamparini relativi al tipo di operazioni condotte: “Non ci sono stati dei problemi con il presidente in relazione a quanto fatto sul mercato. E' stata fatto un grandissimo lavoro nel mese di gennaio, un tipo di campagna acquisti-cessioni che di solito prende forma nel corso delle sessioni estive. Il Palermo ha venduto giocatori praticamente inutilizzati ottenendo una grande resa, riuscendo a portare a casa giocatori che torneranno sicuramente utili nel cammino verso la salvezza”. In chiusura del suo intervento a Calciomercato.it, Pietro Lo Monaco fa chiarezza in merito alla presunta quota azionaria in suo possesso, ipotesi paventata nel corso della conferenza di presentazione al suo arrivo a Palermo: “Io in possesso del 10% delle quote azionarie? Non è mai stato sottoscritto e di conseguenza l'intero discorso decade”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago