MILAN UDINESE DICHIARAZIONI ANALISI ALLEGRI / MILANO – Grazie a un 'SuperMario' Balotelli il Milan riesce ad avere la meglio sull'Udinese e ad agganciare al quarto posto in classifica i cugini nerazzurri. Ha fatto molto discutere il rigore concesso nei minuti finali dall'arbitro Valeri, decisivo ai fini del risultato: “E' stato un episodio. El Shaarawy tocca prima la palla, poi la tocca Heurtaux e gli frana addosso -racconta Allegri nella sua analisi ai microfoni di Sky-. Siamo stati fortunati nella decisione dell'arbitro, che a volte ci è stata sfavorevole, per fortuna abbiamo vinto dopo una buona prestazione. Sono sempre sincero nelle valutazioni: qui tocca palla prima El Shaarawy, poi l'avversario, quindi il rigore ci può stare come non ci può stare, e ha fatto più clamore perché è stato dato a trenta secondi dalla fine. Sicuramente è un rigore che non si può dare. Dispiace, l'Udinese aveva fatto una buona partita, noi altrettanto, siamo stati fortunati nell'episodio e ce lo prendiamo”.
TRIDENTE – “Quando fai queste rincorse puoi pagare un po'. Nella ripresa siamo stati un po' leziosi, di conseguenza abbiamo preso gol. Anche se Balotelli è un campione straordinario, ha solo 22 anni, così come El Shaarawy e Niang sono molto giovani. Abbiamo rischiato dopo una buona partita”.
BALOTELLI – “Ha fatto una buona partita, nel Milan ha la possibilità di essere protagonista. Ha tutto, ha strapotere fisico, tecnica, è giovane. Deve divertirsi in questo Milan e dimostrare tutte le sue qualità”.
RISALITA – “Il campionato è ancora lungo: arrivare terzi è difficile, soprattutto quando parti da tanti punti in meno come nel nostro caso. Stiamo mantenendo una media altissima, sarebbe troppo bello mantenerla per sempre, ma nel girone di ritorno fare punti è molto più difficile”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…