PAGELLE+E+TABELLINO+DI+CAGLIARI-PALERMO
calciomercatoit
/2013/01/27/pagelle-e-tabellino-di-cagliari-palermo-3/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-PALERMO

Ilicic regala l'illusione della vittoria ai rosanero. Thiago Ribeiro riporta la formazione di Gasperini sulla terra.

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-PALERMO/CAGLIARI – Allo stadio 'Is Arenas' Cagliari e Palermo non vanno oltre il risultato di 1-1, nel match valevole per il 22esimo turno del campionato di serie A. Sfuma nel finale la prima vittoria esterna stagionale per la squadra di Gasperini, al secondo pari consecutivo dopo quello rimediato contro la Lazio. Thiago Ribeiro salva nel finale il Cagliari, che riesce così a tenere a distanza la formazione rosanero.

CAGLIARI

Agazzi  6 – Un paio di buoni interventi e nessuna responsabilità in occasione della rete realizzata da Ilicic. 

Pisano 5,5 – Perde il confronto con Dossena, non riuscendo a regalare uno sbocco sulla destra alla manovra di gioco della sua squadra. 

Astori 5,5 – Tarda l'intervento in chiusura su Ilicic in occasione della rete dello sloveno, mostrando qualche difficoltà di troppo quando viene sfidato in velocità da Dybala.
Rossettini 6 – Sempre molto attento e puntuale quando viene chiamato in causa.

Avelar  6,5 – Presenza costantemente nella metà campo avversaria, uomo aggiunto nella manovra offensiva della sua squadra. 

Dessena 5 – Non riesce ad entrare nel vivo del match, perdendo Dossena in occasione dell'azione che porta alla rete avversaria siglata da Ilicic. Dal 59's.t. Thiago Riberiro 7 – Regala dinamicità all'attacco rossoblù, sempre molto elegante con il pallone tra i piedi e determinante nel realizzare la rete del pari dei suoi. 

Conti 6 – E' sempre il punto di riferimento a centrocampo della sua squadra, bravo nel dettare i tempi della manovra e nel rendersi pericoloso con i suoi inserimenti nell'area di rigore avversaria. 

Nainggolan 6,5 – Gioca sempre con grande impegno e determinazione, mostrando di non esser distratto dalle continue voci di mercato sul suo conto.

Pinilla  6 – Sempre molto bravo nel prendere il tempo al diretto avversario in area di rigore, impensierisce in più di un'occasione Sorrentino.  Dal 77's.t. Cossu s.v.

Sau  6,5 – Sempre molto vivace il numero 27 della formazione di Pulga, pericoloso dalle parti di Sorrentino e bravo nel svariare su tutto il fronte offensivo della sua squadra. 

Ibarbo 6,5 – La sua velocità è una vera e propria spina nel fianco della retroguardia difensiva avversaria, tra i più ispirati della formazione di Pulga.

Allenatore  Pulga 6 – La sua formazione parte bene non riuscendo però a replicare alla rete avversaria, troppo compassata nella seconda frazione di gioco. 

PALERMO

Sorrentino 7,5 – Non avrà acquistato la Cina ma Pietro Lo Monaco ha assicurato alla sua squadra un portiere di sicura affidabilità, autore di un gran numero di interventi di pregevole fattura.

Munoz  6 – Un paio di indecisione all'interno dell'area di rigore nella marcatura del diretto avversario di turno, ma comunque sempre molta voglia di fare e grande temperamento per il centrale argentino.

Von Bergen 6,5 – Sempre uno dei più lucidi del reparto arretrato della sua squadra, protagonista di un paio di diagonali difensive importanti. Così come Aronica era diffidato e salterà il prossimo turno a seguito dell'ammonizione rimediata.

Aronica 6 – In difficoltà a cospetto della velocità degli avanti del Cagliari, riesce comunque a far valere la sua esperienza all'interno della propria area di rigore. Diffidato rimedia il giallo che non gli consentirà di scender in campo la prossima settimana contro l'Atalanta.

Morganella 5,5 – Un paio di buone iniziative sulla destra, impegnato soprattutto a supportare l'azione difensiva della sua squadra. Dal 92's.t. Donati s.v.

Barreto  5,5 – Protagonista di diversi interventi importanti a supporto dell'azione della linea difensiva della sua squadra, non riesce a esser sempre lucido nella gestione del pallone tra i piedi. 

Kurtic 6 – Mostra la sua personalità sul rettangolo di gioco sardo, protagonista di una buona prestazione sia in fase di recupero del pallone che di costruzione della manovra. Da un suo break nei pressi dell'area di rigore avversaria nasce l'azione che porta alla rete di Ilicic. 

Dossena 6 – Soffre la velocità di Ibarbo quando viene chiamato in ripiegamento difensiva, facendo la differenza però quando viene chiamato a supportare la manovra offensiva della sua squadra, con l'assist preciso che permette a Ilicic di sbloccare l'incontro. 

Ilicic  7 – Dimostra sempre di poter esser tra i giocatori più decisivi della sua squadra, con la sua botta di sinistro che non lascia speranze ad Agazzi permettendo ala sua squadra di portarsi in vantaggio nel primo tempo. Dal 70's.t. Formica 6 – Si presenta al calcio italiano con un doppio passo e una grande sensibilità di tocco del pallone, protagonista di un debutto che può fare ben sperare ai suoi tifosi. 

Brienza 6,5 – Grande spirito di sacrificio da parte dell'esperto trequartista rosanero, bravo nei fraseggi stretti con Dybala ma anche molto duttile nel fornire il suo apporto difensivo alla squadra. Dal 83's.t. Anselmo s.v. 

Dybala 7 – Quasi irresistibile nell'uno contro uno palla a terra con il diretto avversario, conferma le buone indicazioni mostrate contro la Lazio, con il suo match impreziosito da spunti interessanti e giocate di prestigio in favore dei compagni del reparto offensivo. 

Allenatore Gasperini 6,5 – Sorprende l'esclusione di Miccoli dal primo minuto a vantaggio di Dybala, scelta vincente però considerato il rendimento della giovane punta argentina. 

Arbitro  Valeri 5 – Direzione di gara da parte da parte del fischietto romano sulla quale pesa l'incertezza in occasione dell'azione del pari del Cagliari, viziata da una segnalazione errata su una rimessa assegnata ai padroni di casa. 

TABELLINO

CAGLIARI-PALERMO   1-1

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Astori, Rossettini, Avelar; Dessena(Thiago Ribeiro 59's.t.), Conti, Nainggolan; Pinilla(Cossu 77's.t.), Ibarbo, Sau. A disp.: Avramov, Perico, Del Fabro, Ekdal, Casarini. All. Pulga-Lopez

PALERMO (3-4-3): Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Aronica; Morganella(Donati 92's.t.), Barreto, Kurtic, Dossena;Ilicic(Formica 70's.t.), Brienza(Anselmo 83's.t.), Dybala. A disp.: Benussi, Brichetto, Malele, Rios, Miccoli, Sanseverino. All. Gasperini

Arbitro: Valeri

Marcatori: Ilicic(P) 30'p.t., Thiago Riberiro 90's.t.

Ammoniti: Conti(C), Aronica(P), Von Bergen(P), Pinilla(C), Munoz(P), Dossena(P), Pisano(C), Kurtic(P)

Espulsi: Miccoli℗, Gasperini(P)

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago