PAGELLE+E+TABELLINO+DI+PALERMO-LAZIO
calciomercatoit
/2013/01/19/pagelle-e-tabellino-di-palermo-lazio-4/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-LAZIO

Rios e Dybala illudono i padroni di casa. Hernanes acciuffa il pari per i biancocelesti.

 

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-LAZIO/PALERMO –  Allo stadio ‘Renzo Barbera’ Palermo e Lazio non vanno oltre il 2-2, nel match valevole per il ventunesimo turno del campionato di serie A. Successo sfiorato per la formazione di Gasperini, che regala segni di ripresa dopo tre sconfitte consecutive. Perde una ghiotta opportunità la formazione di Petkovic, poco lucida nella gestione dell’incontro. 

 

PALERMO

 

Ujkani  6 – Incolpevole nella rete di Floccari, sfiora l’impresa nel rigore di Hernanes. 

Von Bergen 6,5 – Il più preciso e determinato dei difensori della formazione di Gasperini, in grado di rimediare anche agli strafalcioni dei compagni di reparto.

Aronica 5 – Soffre i movimenti continui di Floccari, perdendo la punta biancoceleste in occasione della rete che sblocca l’incontro. Dal 45’s.t. Munoz 5 – Tanti buoni interventi in avvio di ripresa, vanifica la sua prestazione con il fallo da rigore che permette alla Lazio di raggiungere il pari. 

Garcia 6 – In difficoltà a cospetto dei movimenti spalle alla porta di Floccari, fornisce comunque la solita prova di grande generosità. 

Morganella 5 – Meno efficace la sua azione sulla fascia destra, in difficoltà a cospetto della spinta offensiva dalle sue parti di Lulic.  Dal 64’s.t. Anselmo 5 – Impreciso, spreca troppi palloni. 

Rios 6,5 – Prova a metter la sua esperienza e le sue doti da interditore al servizio della squadra, con il suo inserimento preciso senza palla che regala il pari ai suoi. 

Kurtic 5,5 – Sempre in ritardo nei confronti del diretto avversario di turno, poco lucido e concentrato.

Dossena 6,5 – Molto propositivo l’ex esterno del Napoli, bravo nel regalare suggerimenti interessanti in area di rigore dalla fascia mancina, con la sua azione spesso vanificata dall’assenza di una punta di peso in area di rigore avversaria.  Delizioso il suggerimento per Rios che permette alla sua squadra di raggiungere il pari. 

Ilicic 5,5 – Nuova prestazione contraddistinta da alti e bassi da parte del trequartista sloveno, spesso assenta dalla partita. Dal 79’s.t. Malele s.v. 

Miccoli 6,5 – Il capitano si danna l’anima in avanti alla ricerca di palloni giocabili per far male dalle parti di Marchetti, regalando per larghi tratti della partita l’impressione però di predicare nel deserto, riuscendo comunque nella ripresa a regalare un pallone preciso a Dybala per la rete del momentaneo vantaggio insperato. 

Dybala 6,5 – Regala l’impressione di poter vivacizzare la manovra offensiva della sua squadra quanto entra in possesso del pallone, con la rete nella ripresa a suggellare la sua prestazione. 

Allenatore Gasperini 6 – La sua squadra ha il merito di crederci, con la reazione nella ripresa che le permette di alzare la testa. 

 

LAZIO

 

Marchetti  6 – Nessuna responsabilità sulle due reti messe a segno dagli avversari. 

Biava  6,5 – Il migliore della linea arretrata della sua squadra, pulito ed efficace in ogni intervento.

Ciani 6 – In difficoltà nell’uno contro uno palla a terra con Miccoli, riesce a far valere comunque le sue doti fisiche in diverse situazioni di gioco.

Radu  5,5 – Ordinaria amministrazione per il centrale mancino della formazione di Petkovic. Dal 73’s.t. Candreva s.v. 

Ledesma 6,5 – Detta i tempi della manovra della sua squadra con la solita precisione, impreziosendo la sua prova con l’assist perfetto a Floccari in occasione del vantaggio biancoceleste. Dal 80’s.t. Kozak s.v.

Cavanda 5,5 – Buono il suo contributo alla manovra offensiva della sua squadra, meno efficace quando viene chiamato in causa in fase difensiva.

Hernanes 6 – Non brilla particolarmente il profeta, in grado di metter i brividi alla difesa avversaria solo con tentativi velleitari dalla distanza, rimanendo comunque freddo nella ripresa nella realizzazione del penalty che regala il pari ai suoi. 

Cana  5,5 – Svelto per sostituire Gonzalez, regala un buon contributo alla sua squadra in fase di interdizione. 

Mauri 6,5 – Si muove costantemente lungo la trequarti offensiva della sua squadra, offrendo il suo contributo in fase di costruzione della manovra offensiva ai suoi compagni, risultando pericoloso nei suoi inserimenti senza palla in area di rigore avversaria. 

Lulic 6 – Un paio di buone accelerazioni sulla fascia mancina, tiene bene il confronto con Morganella.  Dal 68’s.t. Gonzalez 6 – Regala muscoli e vivacità a centrocampo. 

Floccari 7 – Prototipo ideale di punta unica con il suo continuo movimento in avanti, oltre alla capacità di far reparto da solo. Magistrale la sua esecuzione in occasione della rete che sblocca l’incontro. 

 

Allenatore Petkovic  6,5 – La sua squadra si mostra cinica e compatta nella prima frazione, tenendo un atteggiamento troppo rinunciatario nella ripresa subendo cosi il ritorno dei padroni di casa.

 

Arbitro Rocchi 5,5 – Troppo fiscale in alcune situazioni, legge bene quella che porta al rigore per la Lazio nella ripresa. 

 

TABELLINO

PALERMO-LAZIO  2-2

PALERMO(3-4-3): Ujkani; Von Bergen, Aronica(Munoz 45’s.t.), Garcia; Morganella(Anselmo 64’s.t.), Rios, Kurtic, Dossena; Ilicic(Malele 79’s.t.), Dybala, Miccoli. A disp.: Benussi, Brichetto, Donati, Viola , Sanseverino, Bollino. All. Gasperini

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Cana, Radu(Candreva 73’s.t.); Mauri, Hernanes, Ledesma(Kozak 80’s.t.), Cana, Lulic(Gonzalez 68 s.t.); Floccari. A disp.: Bizzarri, Carrizo, Dias,, Zauri, Scaloni, Brocchi, Rozzi. All. Petkovic

Arbitro: Rocchi

Marcatori: Floccari(L) 10’p.t., Rios 70’s.t.(P), Dybala(P) 71’s.t., Hernanes(L) 84’s.t.

Ammoniti: Garcia(P), Cavanda(L), Miccoli(P), Lulic(L), Von Bergen(P)

 

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago