PAGELLE E TABELLINO JUVENTUS-UDINESE / TORINO – Allo Juventus Stadium la squadra di Conte asfalta l'Udinese con un 4-0 che senza storia. I bianconeri consolidano il primato grazie a due gol meravigliosi di Pogba. Bene Matri, benissimo Vucinic. Delude solo Giovinco. Nell’Udinese si salvano solo Domizzi e Basta.
JUVENTUS
Buffon 6 – Ha passato sicuramente dei sabato sera più divertenti. Inoperoso.
Caceres 6,5 – Il suo inserimento al 35’, con tanto di colpo di testa, avrebbe meritato il gol. Strano giochi così poco.
Bonucci 6 – Non è mai andato in difficoltà. Non ha mai sofferto. Ma l’Udinese non ha praticamente mai attaccato.
Barzagli 6 – Leggi Bonucci.
Lichtsteiner 5,5 – Sbaglia completamente il cross al 15’. Aveva spazio per fare meglio, era una potenziale palla gol. Rispetto all’anno scorso sembra scarico. Sembra essere fin troppo appagato dalla conquista dello scudetto.
De Ceglie 6 – Bello il cross al 36’: il pallone taglia tutta l’area di rigore ma nessuno è pronto a buttarlo in rete. Dall’83’ Isla S.v
Pogba 9 – La bellezza del suo primo gol vale da solo il prezzo del biglietto. Vale lo stesso anche per la sua seconda rete. Champagne e Pogba.
Vidal 6,5 – Al 65’ perde l’attimo per calciare in porta e sciupa una colossale palla gol. Regge comunque il centrocampo con forza fisica e aggressività. Dal 78’ Padoin S.v.
Giaccherini 6 – Si divora una facile palla gol al 19’. Come al solito offre tanta corsa. Bisognerebbe migliorare un po’ la tecnica.
Vucinic 7,5 – Illuminante il passaggio per Giaccherini al 19’, quando però l’ex Cesena non sfrutta una ghiotta occasione da rete. Al 37’, dopo aver dribblato tutta la difesa avversaria, cerca il gol con un improbabile pallonetto. Chiude la partita con il gol del 3-0. Perfetto l’assist per il gol di Matri.
Giovinco 5 – Spreca un buon contropiede al 32’. Un minuto dopo manda in curva il pallone da buona posizione su calciodi punizione. Dal 46’ Matri 6,5 – Al 57’si fa 60 metri palla al piede creando una pericolosissima palla gol. Segna, meritatamente, il gol del 4-0.
All. Conte 7 – Per nessuna squadra è facile rispondere alle critiche con una vittoria per 4-0. Per la Juventus invece sì. E’ evidente che il merito sia soprattutto il suo.
UDINESE
Padelli 5 – Bella la parata su Vidal al 14’. Chiude la porta a Giaccherini al 19’. Per evitare il gol di Pogba avrebbe dovuto dividere la porta con altri due portieri minimo. Incolpevole anche sul 2-0 e sul 4-0. Distratto invece sul gol di Vucinic.
Domizzi 6 – Attento a chiudere su Giovinco al 14’. Si ripete al 16’ quando, in scivolata, anticipa Lichtsteiner.
Danilo 5,5 – Si vede più sui calci d’angolo in favore dell’Udinese che non in fase di copertura.
Heurtaux 5 – Non è considerato un titolare da Guidolin. Oggi si è capito il perché.
Basta 6 – Ha spinto molto, oggi però forse avrebbe dovuto aiutare di più in fase difensiva.
Pinzi 5.5 – Soffre la qualità del centrocampo bianconero. Non potrebbe essere altrimenti con Pogba e Vidal in queste condizioni.
Lazzari 5,5 – Come tutti i suoi compagni si va a fare la doccia sul 2-0.
Allan 5 – Non si vede mai. E’ sempre indeciso, timido, forse perfino intimorito dalla forza degli avversari.
Pasquale 5,5 – Vale lo stesso discorso fatto per Basta. Lui però spinge meno e difende peggio. Dall’83’ Silva S.v.
Pereyra 5 – Ci si ricorda della sua presenza in campo solo quando, al 50’, lascia il posto a Di Natale. Dal 50’ Di Natale 5,5 – In settimana è stato male.
Muriel 5.5 – Nel primo tempo ha cercato, in un paio di occasioni, di superare tutta la difesa avversaria da solo. La tecnica c’è, la tenacia pure, manca il gioco di squadra. Dal 73’ Maicosuel S.v.
All. Guidolin 5,5 – Difficile contrastare una squadra come la Juventus. Subito il secondo gol però l’Udinese è sembrata implodere.
Arbitro: Banti 6 – Gara facile e priva di episodi dubbi.
TABELLINO
JUVENTUS-UDINESE 4-0
Juventus (modulo 4-4-2): Buffon; Caceres, Barzagli, Bonucci, Lichtsteiner; De Ceglie (dall’83 Isla), Pogba, Vidal (dal 78’ Padoin), Giaccherini; Giovinco (dal 46’ Matri), Vucinic. All.: Conte
Udinese (modulo 3-5-2): Padelli; Domizzi, Danilo, Heurtaux, Basta; Pinzi, Lazzari, Allan; Pasquale (dall’83 Silva), Pereyra, Muriel (dal 73’ Maicosuel). All.: Guidolin
Arbitro: Banti
Marcatori: 41’Pogba (J), 66’Pogba (J), 73’Vucinic (J), 80’ Matri (J).
Ammoniti: 17' Vidal (J), 40' Pinzi (U), 60’ Muriel (U).
Espulsi: –
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…