MERCATO EUROPA CALCIATORI SCADENZA CONTRATTO / ROMA – Il calciomercato di giugno proporrà molti nomi appetibili a parametro zero. Le italiane si guardano già intorno: dalla Francia al Belgio, non sono pochi i nomi di rilievo che si svincoleranno il 30 giugno.
Siaka Tiené (difensore, PSG)
Ivoriano, classe 1982, questo calciatore ha speso la carriera in Francia, e difficilmente andrà oltre le Alpi.
Xandao (difensore, Sporting Lisbona)
Un pallino di mercato della Lazio. Il brasiliano è di proprietà del Desportivo Brasil, club che i procuratori sfruttano per lanciare i talenti che assistono. Dopo un ottimo biennio in Portogallo potrebbe finalmente accasarsi a Roma, dove viene accostato dalla scorsa estate.
Marcin Wasilewski (difensore, Anderlecht)
In scadenza con un club che lancia molti talenti, il polacco difficilmente rientrerà tra gli obiettivi delle italiane: non parla l'italiano e ha già 33 anni.
Mathieu Bodmer (centrocampista, PSG)
In Francia è considerato un calciatore di sicuro affidamento nel suo ruolo. Ha giocato per squadre prestigiose negli ultimi anni, ma l'età potrebbe essere un deterrente per vederlo in Serie A.
Moussa Sissoko (centrocampista, Tolosa)
E' lui uno dei più grandi tormentoni di mercato. Francese, classe 1989, ha giocato solo nel Tolosa in carriera, e da tutti è considerato pronto per il grande salto. Lo ha seguito l'Inter tra le prime, a ruota Milan e Juventus. E anche la Fiorentina ci pensa.
Jordan Lukaku (centrocampista, Anderlecht)
Il fratello minore di Romelu. Gioca sulla fascia sinistra, ha 19 anni e numeri importanti. Ha già paventato la possibilità di seguire in Premier League il fratello, ma non per giocare con lui: gli piace l'Arsenal.
Hugo Viana (trequartista, Braga)
Compiuti i 30 anni, Viana è un portoghese che potrebbe avere ancora molto da dire. In passato è stato in Inghilterra e Spagna, potrebbe fare al caso di una società di medio-alto livello del nostro campionato. La Fiorentina ci pensò come dopo-Montolivo la scorsa estate.
Dieumerci Mbokani (attaccante, Anderlecht)
27 anni e personalità da vendere, il congolese scalpita per lasciare il Belgio, ma solo da vincente. Su di lui c'è da tempo la Juventus, che potrebbe scoprire un top player a costo zero. Lui, intanto, segna a valanga.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…