MASSIMO ODDO SU BAYERN MONACO, LAZIO E RITORNO KAKA' / ROMA – La carriera itinerante di Massimo Oddo ha conosciuto una tappa importante anche a Monaco nella stagione 2008-09. A distanza di anni, il Bayern di Rummenigge presenta un progetto ancor più ambizioso con il tesseramento di Pep Guardiola, l'allenatore più richiesto, per distacco, dai maggiori club d'Europa. Per commentare la scelta del tecnico catalano, con uno sguardo chiaramente anche alle vicende nostrane di Lazio e Milan, Calciomercato.it ha contattato così l'ex campione del Mondo 2006.
BAYERN MONACO – “Il Bayern è una delle prime squadre europee. Magari in molti si aspettavano un passaggio di Guardiola in Inghilterra, ma il club bavarese è una società di primissimo livello con grandi ambizioni e con una storia affascinante. Il problema della lingua? A Monaco tutti parlano perfettamente inglese, non come in Italia…Ma sono sicuro che Guardiola si adopererà per imparare il tedesco visto che in Germania danno grande importanza a questo aspetto”.
MILAN – “E' una squadra che si è ringiovanita tantissimo e che ora sta proseguendo su questa linea. Il ritorno di Kaka'? Bisogna vedere se si tratta di una possibilità reale o solo voci giornalistiche. In ogni caso Ricky non sarebbe l'unico esempio di calciatore che gioca ad altissimi livelli solo in una squadra. Ed è quindi naturale che lui voglia tornare nella squadra che ama e che lo ha amato di più. Quando non ti trovi bene in una squadra, il primo pensiero è quello di tornare nella formazione che ti ha amato di più. Tecnicamente è comunque un'operazione da promuovere: io ho giocato con lui ed è un grandissimo campione”.
LAZIO – “E' una squadra più cinica rispetto alla passata stagione. Anche gli altri anni ha fatto molto bene, ma in questa stagione sta dimostrando maggior concretezza, approfittando sicuramente degli ultimi stop della Juventus“.
FUTURO ODDO – “Ho preso il patentito da direttore sportivo: si riparte quindi da zero alla ricerca di un prossimo incarico”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…